Home FASHION&STYLE Passione Street per la giornata di chiusura a Danzainfiera

Passione Street per la giornata di chiusura a Danzainfiera

admin
371
0

Gran finale a Danzainfiera con ospiti eccezionali e i più grandi eventi al mondo di Street Dance con incontri fra grandi personaggi .

danzaAttesa la coppia più bella della danza italiana: Anbeta Toromani e il primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli Alessandro Macario, partner nella vita e sul palcoscenico.Firmeranno autografi e si racconteranno al pubblico anche l’italiano primo ballerino del Royal Ballet di Londra Federico Bonelli e,direttamente da Ballando con le stelle, il sexy giudice di flamenco Rafael Amargo.

L’universo Street a Firenze
Spazio alle sfide tra i breaker con il Red Bull BC One Florence Cypher, la tappa di qualificazione della più grande competizione mondiale di breakdance “1 contro 1”. Per gli appassionati del genere, da non perdere anche gli stage con Fabrice, re dell’hip hop, e Neguin, il numero uno al mondo di breakdance. Tra le novità 2015, il contest Kidz Hip Hop Hurrah!, aperto ai freestyler dai 4 ai 16 anni e, in esclusiva per Danzainfiera, le selezioni italiane di StreetStar, l’evento per eccellenza nel mondo di Waacking e Vogueing.

Rassegne, concorsi e spettacoli
Per gli amanti delle rassegne, l’intensa giornata avrà come protagonisti “Magie d’Oriente”, la vetrina sul misterioso e affascinante universo delle danze orientali,ed “Explosiva”, dedicata a tutti gli stili delle discipline caraibiche, ma anche la Dance Parade e la Junior Parade International aperte a tutti i generi e stili di danza.
Per chi ama la competizione, il Concorso Internazionale Expression porterà sul palco Modern, Jazz, Contemporaneo, Classico e Neoclassico, mentre la danza sportiva scenderà invece in pista con il VI Trofeo Danzainfiera, che in questa giornata darà spazio ai gruppi con il coreographic team.

Gli appuntamenti di tutti i giorni
Sempre attiva l’area dedicata ai bambini, con lo stand delle Winx, le sfilate del Dif Fashion show, con noti marchi della moda e fashion in passerella, leInternational Academies Open Days, audizioni di alto livello con cui gli aspiranti ballerini potranno accedere a prestigiose accademie europee e, per i più piccoli,l’occasione di andare in tv con le selezioni di Junior Talent Lab, il nuovo format televisivo – presto in onda su una rete nazionale – in cerca di giovani talenti tra i 5 e i 16 anni.
E poi ancora Danzainfiera OFF, con le interviste irriverenti ai vip della danza di Stefano Silvestri, e Il Genio di RDS lanciato dalla radio ufficiale dell’evento, Radio Dimensione Suono: chi condividerà il proprio selfie su Facebook e riceverà più “like” entro il 2 marzo, vincerà favolosi premi.

Le iniziative di solidarietà
Per celebrare i suoi dieci anni, Danzainfiera,in collaborazione con il Girotondo per il Meyer Onlus,lancia alcune iniziative benefiche per finanziare una raccolta fondi per l’ospedale pediatrico fiorentino.
Innanzitutto una mostra fotografica “Dif 2015: la danza in mostra”, con le immagini più belle realizzate da cinque importanti fotografi che ripercorrono i dieci anni della manifestazione. Le 50 foto potranno essere acquistate dal pubblico attraverso una donazione minima di 50 €.
Poi delle esclusive magliette,realizzate in collaborazione con il brand Luisa Via Roma,in vendita in edizione limitata in fiera, e infine le ARTazze,fatte a mano e personalizzabili allo stand del Girotondo per il Meyer.
Tutti i proventi raccolti dalla vendita di questi articoli saranno devoluti per l’acquisto del CliniMACS Prodigy, un macchinario per i prelievi di midollo osseo e cellule staminali che riduce drasticamente i tempi di attesa, incrementando così le possibilità di guarigione e persino di sopravvivenza per molti piccoli pazienti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui