Home FASHION&STYLE Montella: “Coppa Italia? Noi ci proviamo per consegnare un trofeo ai Della...

Montella: “Coppa Italia? Noi ci proviamo per consegnare un trofeo ai Della Valle”

admin
353
0

Poche ore alla prima di semifinale di Coppa Italia con la Juventus e  Montella traccia , la situazione con le molte assenze che deve registrare.

“Preferenze negli obiettivi? In Coppa Italia la strada è più corta visto che siamo già in semifinale, quindi è il percorso più breve verso l’obiettivo – dice il tecnico -. Siamo pronti ad affrontare i migliori d’Italia, dobbiamo farlo senza timori. La proprietà ha voglia di alzare un trofeo, noi ci proviamo anche per noi stessi”.

Montella-san-siro-1In vista della gara di oggi Montella, dovrà fare i conti con qualche infortunio di troppo: “Pizarro non sta bene e dovremo valutarlo, deciderò nel pomeriggio. Borja sta facendo di tutto per esserci ma sente ancora dolore. Tomovic, Babacar e Savic non ci saranno, Basanta è un grande punto interrogativo, Mati Fernandez è un ni,ieri  ha fatto un buon allenamento. Forse io sono quello che sta meglio… (ride, ndr). Comunque avremo una squadra competitiva, anche se in qualche reparto siamo un po’ contati. Gomez? Tengo conto di tutte le situazioni, la scorsa settimana non stava neanche bene e l’ho lasciato fuori. Già ieri l’ho però visto bene e mi dà massime garanzie per domani”.

Montella analizza poi la situazione della Fiorentina che sta vivendo un ottimo momento di forma: “Il fattore determinante? Sicuramente la mentalità e il coraggio che la squadra ha saputo mettere in campo, e con i risultati cresce anche la convinzione. L’importante è che la squadra non si illuda e non smetta di essere così concentrata. I tifosi è giusto che sognino e pure di più. Cosa vorrei vedere questa sera? Il meglio delle ultime partite. Ancora non si sa su quali giocatori posso contare e quali no, dovremo aggiustare qualcosa dal punto di vista strategico. Sarà una partita difficile e di sacrificio, dovremo essere pronti mentalmente a mettere in campo sacrificio e dopo qualità”.

Nell’ultimo periodo, il tecnico è finito al centro di numerose voci di mercato. “L’amore con la società è sempre lo stesso – sottolinea Montella, c’è massima chiarezza e grande rispetto da entrambe le parti. Non è cambiato nulla, se non i risultati rispetto all’inizio. Ci sono tutte le condizioni per andare avanti insieme”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui