Home VETRINA Montella dai microfoni di Violachannel: “La gara contro la Lazio è la...

Montella dai microfoni di Violachannel: “La gara contro la Lazio è la più difficile di questo mini ciclo”. Gilardino in campo fin dall’inizio

admin
383
0

gilardino“La gara con la Lazio è forse la più difficile di questo mini-ciclo: è una squadra in salute, esperta, competitiva, aggressiva, come dimostra il numero dei falli commessi. Ma noi, malgrado i numerosi impegni, siamo pronti”. Così, sul sito ufficiale della Fiorentina, Vincenzo Montella presenta la trasferta di domani all’Olimpico. Gilardino dovrebbe giocare dall’inizio. “A prescindere dagli infortuni, ho sempre detto che avrà il suo spazio; ma per domani devo ancora decidere”, precisa l’allenatore.

Intervistato ai microfoni di Violachannel tv  ufficiale della squadra viola, Montella presenta la grande sfida contro i biancocelesti, uno scontro diretto per l’Europa:

“E’ stata una vigilia ventosa, oggi ci siamo concentrati particolarmente sulla partita di domani, che sarà estremamente difficile: probabilmente la più difficile di questo mini-ciclo. Incontriamo una squadra in salute, competitiva ed esperta. Anche molto aggressiva”.

Una domanda scontata sul nuovo acquisto egiziano, che sta incantando tutti a Firenze, con il cori dei tifosi viola che è sulla bocca di tutti  “Siamo venuti fin qua per vedere il gol di Salah :

Salah-mania? In poco tempo ha fatto cose eccezionali, ma non le puoi fare se non sei supportato dalla squadra. Siamo tutti contenti, faremo di tutto per continuare questo trend”. 

Montella rimarca  che la Fiorentina arfriva all’incontro con la Lazio con i  numerosi impegni avuti dalla formazione viola nelle ultime settimane:

“A differenza della Lazio giochiamo in Europa League, veniamo da alcune partite ravvicinate. Gilardino? Sempre positivo, deve trovare ancora il ritmo gara, ma è sempre disponibile. In area di rigore è ancora oggi tra i più bravi, avrà il suo spazio. Punto molto su di lui”.

L’ex attaccante ricorda anche il match d’andata e commenta la delicata situazione del Parma:All’andata la Lazio nel primo tempo ci fu superiore, poi nella ripresa siamo migliorati, ma fu una partita troppo spezzattata che non piace al pubblico”.

Come ultimo argomento non mancare un accenno all’eventualità di vedere Gilardino in campo fin dal primo minuto visti gli infortuni di Gomez e Babacar.

“Gilardino si sta allenando come serio professionista da quando è arrivato a Firenze. E’ sicuramente il candidato numero uno ma vedremo domani”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui