Home VETRINA Tutto pronto per la quarta edizione della Notte Bianca del 30 aprile

Tutto pronto per la quarta edizione della Notte Bianca del 30 aprile

admin
921
0

Firenze si sta preparando per la Notte Bianca 2015. Il capoluogo toscano ospiterà la quarta edizione di questo evento, la cui data sarà quella del 30 aprile 2015. In ogni angolo della città avremo un ricco programma di iniziative culturali, di intrattenimento ed altro ancora. Oltre al centro storico, saranno coinvolte anche alcune zone della periferia fiorentina, con migliaia di cittadini, ma anche turisti provenienti da tutta Italia e dal mondo, che saranno coinvolti da concerti musicali, spettacoli, esposizioni artistiche e così via. In attesa di scoprire il programma dettagliato, che verrà presentato nei prossimi giorni sul sito ufficiale www.nottebiancafirenze.it, andiamo a dare un’occhiata a quello che ci attenderà alla fine del mese.
Gli organizzatori di questo grandissimo evento, che andrà a coinvolgere l’intera città di Firenze, hanno deciso che quest’anno sarà ‘The Black Night’. A tal proposito sarà dato spazio a quei generi musicali cosiddetti black: jazz, blues, funky e gospel. Inoltre, verranno resi protagonisti quei luoghi meno noti della città, ma anche spazi ormai dismessi ed in disuso. I preparativi fervono e quest’anno, così come accaduto nelle edizioni precedenti, non mancheranno concerti di musica, spettacoli di danza, performance di artisti di strada, intrattenimenti per bambini, installazioni artistiche, musei gratuiti aperti di notte con visite guidate e molto altro. A Palazzo Vecchio, nel cuore del capoluogo toscano, ci sarà il coro del maggio Musicale Fiorentino, mentre presso la biblioteca delle Oblate ci sarà un appuntamento per i più piccoli con le fiabe volanti; spazio poi ai funamboli in P.zza Ognissanti, alle street-band lungo le vie e nelle piazze storiche, sculture aerostatiche, proiezioni ed installazioni spettacolari che faranno sognare adulti e bambini.

Il direttore artistico della manifestazione ha deciso di ispirarsi a ‘Il gabbiano Jonathan Livingston’ di R. Bach per gli eventi in cartellone, con il tema del volare che sarà il fil rouge delle iniziative. In occasione della Notte Bianca a Firenze ci saranno delle modifiche riguardanti la circolazione dei mezzi public, nonché l’estensione della Ztl anche nelle ore notturne, così da poter consentire uno svolgimento regolare della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui