Home Senza categoria Dall’urna di Europa League esce il Siviglia Il 7 in Spagna, il...

Dall’urna di Europa League esce il Siviglia Il 7 in Spagna, il 14 a Firenze

admin
284
0

di Tommaso Borghini
La Fiorentina pesca i campioni in carica del Siviglia nell’urna di Nyon. Saranno gli spagnoli gli avversari dei viola nella doppia semifinale di Europa League. La prima gara si
giocherà il 7 maggio in Spagna, il ritorno al Franchi è in programma per il 14 maggio alle 21,05.

Un sorteggio, come ormai è puntualmente accaduto in questa edizione della vecchia Coppa Uefa, tutt’altro che fortunato per la formazione di Montella, visto che tra le possibili avversarie c’erano anche gli ucraini del Dnipro, toccati invece al Napoli.

Il Siviglia è attualmente quinto nella classifica della Liga con 63 punti, frutto di 19 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Davanti a loro soltanto il Valencia (due lunghezze in più), l’Atletico Madrid, il Real Madrid e la capolista Barcellona.

Insomma non sarà certo un compito agevole per la Fiorentina, che a Nyon era rappresentata anche dall’ex viola Martin Jorgensen, il quale ha sottolineato il fascino della sfida e la sua difficoltà: “Abbiamo beccato la favorita, ma giocheremo la seconda in casa e questo ci può dare un po’ di vantaggio. Speriamo di far meglio del 2008 e di giocare due belle partite”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui