Home VETRINA La toscana Serena Magnanensi conduce dal 1 giugno “Mezzogiorno italiano” su RaiUno

La toscana Serena Magnanensi conduce dal 1 giugno “Mezzogiorno italiano” su RaiUno

admin
586
0

L’estate 2015 segna l’ingresso tra i conduttori Rai di un volto nuovo, giovane e già molto apprezzato: quello della toscana Serena Magnanensi. È partita infatti lunedì 1 giugno la nuova trasmissione di RaiUno “Mezzogiorno italiano – L’estate dell’Expo” (in diretta dal lunedì al venerdì alle 11,30) della quale Serena Magnanensi è conduttrice, insieme ad Arianna Ciampoli e Federico Quaranta.(assieme nella foto)

Già inviata de “La vita diretta”, “Le amiche del sabato”, “UnoMattina Magazine” e “A conti fatti”, la giornalista pistoiese debutta alla conduzione di un programma Rai. “È il riconoscimento del lavoro svolto fino ad oggi e di questo sono molto felice”, afferma.

Nel contenitore del mattino dell’estate di RaiUno, tutta dedicata all’Expo e quindi al mondo dell’alimentazione, Serena Magnanensi conduce lo spazio “In giro… vagando”, che pone l’accento sulle eccellenze gastronomiche italiane nei luoghi della produzione e del consumo, con una particolare attenzione a storie individuali significative scoperte nei vari territori, da raccontare e condividere col pubblico.

Nata e cresciuta professionalmente nel mondo delle emittenti locali toscane, Serena Magnanensi approda nel 2007 ad un network nazionale, per passare l’anno successivo a RaiUno dove per anni ha ricoperto il ruolo di inviato nelle principali trasmissioni di informazione e intrattenimento della rete. Adesso la prima conduzione di un programma Rai e il consolidamento di una promettente carriera per la giornalista toscana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui