Home VETRINA Nuovo Laser per eliminare il fenomeno delle “mosche volanti” dalla vista

Nuovo Laser per eliminare il fenomeno delle “mosche volanti” dalla vista

admin
1256
0

Addio all’intervento chirurgico per eliminare il fenomeno delle mosche volanti dalla vista. Da oggi è possibile grazie allo Yag Laser Ellex presentato ieri sera al Centro Chirurgico San Paolo di Pistoia agli oculisti di Firenze, Prato e Pistoia. È la prima volta infatti che questo strumento arriva in Toscana e consente la soluzione del problema senza ricorrere all’intervento chirurgico.

“Finalmente anche in Toscana i pazienti affetti da corpi mobili endovitreali potranno essere trattati con questo laser – ha affermato il dottor Maurizio Corsani, oculista – evitando un intervento chirurgico estremamente invasivo come la vitrectomia”.
Da parte sua il dottor Simone Bonanni, oculista, ha sottolineato: “Questo nuovo strumento ha grandi potenzialità e va incontro alla maggior parte dei sintomi che disturbano la qualità visiva come le cosiddette mosche volanti”.

laser moscheUn’esclusiva del Centro Chirurgico San Paolo di Pistoia, clinica che da trent’anni è conosciuta per l’eccellenza raggiunta nel campo dell’oftalmologia e non solo. Alla presentazione hanno preso parte anche il dottor Sergio Biagini e la dottoressa Alma Deiana, oculisti che operano insieme a Corsani e Bonanni al Progetto Oftalmologico Toscano, ovvero il nuovo reparto di oftalmologia del Centro Chirurgico San Paolo di Pistoia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui