Home VETRINA Workshop per turisti e visitatori con gli artigiani fiorentini al Mercato Centrale

Workshop per turisti e visitatori con gli artigiani fiorentini al Mercato Centrale

admin
438
0

Valorizzare il sistema dell’artigianato fiorentino attraverso il contatto diretto del turista con le antiche tecniche d’autore. È l’obiettivo di ‘My Vintage Academy Workshop’, il progetto lanciato oggi al Mercato centrale alla presenza dell’assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini, dal presidente del Mercato centrale Umberto Montano e di Barbara Ricchi.
“Siamo fermamente convinti che poter toccare con mano il frutto del proprio lavoro sia il modo migliore di appassionare al mondo dell’artigianato – ha detto Barbara Ricchi – Per questo, My Vintage Academy ha studiato un format in grado di proiettare il visitatore in un percorso unico in grado di evidenziare il valore del nostro passato e il potenziale del nostro futuro”.
“L’artigianato è la grande opportunità che potrebbe mettere l’Italia del futuro davanti a tutti gli altri Paesi del mondo – ha detto Montano – Lavorare con le mani e con il cuore è prerogativa di quei popoli che attingono da radici culturali profonde e ricche di diversità. Questo è il valore fondante del Mercato Centrale Firenze ed è inevitabile che incontri sul piano di intenzioni comuni l’ottimo progetto sull’artigianato di My Vintage Academy”.
My Vintage Academy offre a un pubblico di turisti, visitatori e appassionati la possibilità di partecipare a workshop quotidiani sui temi della pelletteria, del bijoux, dell’accessorio moda, dei cappelli e del profumo artigianale. Durante i workshop, guidati da artigiani specializzati ed esperti dei vari settori, gli ospiti saranno invitati a creare o personalizzare un oggetto secondo le tecniche tradizionali e con la loro inventiva. Il prodotto del laboratorio rimarrà di loro proprietà come ricordo dell’esperienza. I workshop saranno ospitati nella struttura ottocentesca del Mercato centrale in sessioni da 16 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui