Home VETRINA Il comune risolve il problema della carenza di parcheggi. Chi può posteggiare?...

Il comune risolve il problema della carenza di parcheggi. Chi può posteggiare? Auto o scooter? Chi arriva prima

admin
483
0

Firenze città anarchica. Almeno per quanto riguarda la mobilità con un sindaco che fa proclami su proclami per un futuro sempre migliore ma allo stesso tempo non  si accorge che la città sta andando sempre più nel caos più completo. Chi dovrebbe accorgersi di queste degrado, l’assessore alla mobilità Giorgetti è sempre più concentrato a farsi fotografare (ultimo esempio il crollo della trivella) che pensare ai poveri cittadini residenti che  subiscono gli assalti dei “prepotenti” della mobilità che posteggiano dove vogliono e come vogliono. Tanto non interviene nessuno. Città allo sbando, città votata all’anarchia.

Parlando di posteggi ci è arrivata la fotografia scattata da P.A.C. che indica come a Firenze sia stato introdotto un nuovo articolo del codice della strada. Purtroppo il codice della strada  prevede  che i cartellie verticali e quelli orizzontali dicano cose diverse. Ma intanto in una via della città questo nuovo articolo del codice è stato battezzato.

Gli stalli di sosta devono avere cartellonistica verticale con richiamo con quella orizzontale (strisce)- Ma qui chi è autorizzato a posteggiare? Le auto secondo il cartello  verticale oppure gli scooter secondo quello orizzontale? Sia che sullo stallo ci sia un’auto che una serie di scooter sono tutti da contravvenzionare.

Ci piacerebbe sapere con quale articolo del codice della strada. Ma qui siamo a Firenze e la fantasia vola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui