Home TOP NEWS ITALPRESS Noi Italiani Della Valle illustra il movimento: “Una macchina di solidarietà. Poi...

Noi Italiani Della Valle illustra il movimento: “Una macchina di solidarietà. Poi si vedrà”

admin
379
0

Da Il sole24 ore

Il movimento “Noi italiani” intende essere «una macchina di solidarietà», che vuole coinvolgere «migliaia di italiani». Se questo progetto decollerà ci potrà forse essere «una seconda fase, per creare un movimento di opinione che dia voce a chi oggi non ce l’ha». Lo ha detto l’imprenditore Diego Della Valle alla trasmissione Otto e mezzo su La7. Della Valle ha chiarito che questa seconda fase non avverrà prima del giugno dell’anno prossimo.

Il numero uno della Tod’s, dopo le voci su una sua possibile discesa in campo, ha parlato della natura della sua associazione che sta sviluppando dei progetti di solidarietà per aiutare il mondo delle imprese, piccole e grandi, progetti in favore dei territori in cui sono insediate. L’imprenditore marchigiano, rispondendo alle domande di Lilli Gruber, ha negato che il suo movimento sia uno strumento per scendere in politica. Tuttavia ci potrà essere «una seconda fase: se riusciremo a mettere insieme tante persone disposte ad impegnarsi», ha spiegato. «Tutto questo può diventare un movimento di opinione, che potrà influenzare la politica o farla. Se saremo in tanti potremo mettere a disposizione una voce che dica cosa serve», ha sottolineato l’imprenditore.

 «Qualcuno mi tira per la giacca e vuole trasformarmi per farmi fare qualcosa che io non voglio fare», ha chiarito. E sul suo rapporto con il premier, ha specificato: «Io e Renzi ci conosciamo benissimo. Su alcune cose possiamo essere d’accordo, su altre no. Questo non vuol dire che c’è un problema personale tra noi. Non sono d’accordo nel vedere una politica che viene eletta a destra e che poi va a sinistra o viceversa, non sono d’accordo nel vedere alcune persone politiche che hanno curriculum imbarazzanti e vorrebbero insegnarci come dobbiamo vivere e governarci».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui