Home MAGAZINE Il pesce siluro fa partire un siluro all’interno del Pd

Il pesce siluro fa partire un siluro all’interno del Pd

admin
528
0

“Quando, più di un anno fa, presentammo un’interrogazione sulla pulizia del fiume Arno, toccando anche il tema del “pesce siluro”, le reazioni della maggioranza, della giunta (e di certi giornalisti) furono un misto di ironia, sfottò e risposte evasive. Del resto a sollevare la questione era stato il “giovane ed inesperto” Movimento 5 Stelle. Peccato che dopo un anno, lo stesso tema arriva in commissione ambiente presentato (udite, udite!) dalla Presidente della commissione Città Metropolitana, Stefania Collesei, esponente del Partito Democratico”. Questo è quanto fa sapere la capogruppo del M5S a Palazzo Vecchio, Arianna Xekalos.
“Basterebbe questo – prosegue la consigliera del M5S – per fare della facile ironia sugli atteggiamenti del PD fiorentino, ma stavolta il “siluro” è stato più grande del previsto: sulla questione del Pesce Siluro in Arno, infatti, il PD litiga (il Presidente della Commissione Ambiente Ricci minaccia di bocciare la mozione della collega Collesei), si divide, si spacca (la Collesei abbandona alterata la Commissione Ambiente) e alla fine non vota neppure la mozione, che finisce rimandata a data da destinarsi”.
“Delle due l’una: – conclude Xekalos – o quando abbiamo chiesto noi di affrontare il tema della pulizia e della fauna ittica nel fiume Arno, avevamo posto l’accento su un tema tutt’altro che da deridere, oppure, se proprio vogliamo farci due risate, facciamocele oggi che, è proprio il caso di dirlo, sul PD fiorentino è scoppiato un vero e proprio (pesce) siluro!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui