Home Senza categoria Doppietta di Kalinic che salva Sousa dagli errori di formazione del primo...

Doppietta di Kalinic che salva Sousa dagli errori di formazione del primo tempo

admin
262
0

 TABELLINO

Fiorentina 2 – 2 Empoli

LE PAGELLE

Fiorentina: Tatarusanu 6–; Tomovic 5, Rodriguez 6,5, Astori 5,5; Rebic 4, Vecino 6, Suarez 5 (Kalinic 7,5), Alonso 6,5; Borja Valero 7; Mati Fernandez 6, Babacar 6,5(Rossi s.v.)

Allenatore: Sousa 5

Empoli: Skorupski 6; Laurini 6, Tonelli 6,5, Costa 6, Mario Rui 6; Zielinski 5,5, Paredes5,5, Buchel 7 (Bittante sv); Saponara 6(Krunic 6); Livaja 6,5, Maccarone 6,5(Pucciarelli 6)

Allenatore: Giampaolo 6

 

Pensiero Basilea. E’ forse un chiodo fisso dell’allenatore della Fiorentina al quale brucia tremendamente la sconfitta interna contro la sua ex squadra. Per questo ha pensato bene di rivoluzionare la formazione per lasciare a riposo i titolari in vista dell’incontro di Europa League.

Peccato di presunzione

Squadra nel primo tempo che non era in grado di impostare il solito gioco aggredendo gli avversari nella loro metà campo. Anzi è stato l’Empoli ad approfittare tanto da chiudere la Fiorentina davanti a Tatarusanu. Le poche volte che i viola si sono fatti sotto puntando su Rebic sono andate perse senza grandi problemi per la squadra di Giampaolo.  Il primo gol anche se in chiaro fuorigioco ha evidenziato la difficoltà di controllare gli attacchi empolesi.  Insomma il solito gioco di passaggini a centrocampo senza mai riuscire a verticalizzare per mettere in difficoltà gli avversari. Basta esperimenti

Bocciati

Rebic, Suarez, Tomovic

Da rivedere 

Astori

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui