Home LA GAZZA VERDE Festambiente, inaugurazione con Capossela. L’amore per l’ambiente sulle note dei big

Festambiente, inaugurazione con Capossela. L’amore per l’ambiente sulle note dei big

admin
397
0

Musica, ecologia, solidarietà, salvaguardia del patrimonio ambientale e innovazioni tecnologiche. Questi, e molti altri, gli ingredienti di Festambiente, il festival nazionale a impatto zero organizzato da Legambiente, che si aprirà domani, a Rispescia (Gr).

Fino al 19 agosto, al Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente “Il Girasole”, tanti appuntamenti, per focalizzare l’attenzione su tematiche ambientali. Ancora una volta protagonista del festival sarà la grande musica con la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale.

Il festival si aprirà domani, venerdì 10 agosto, con la musica di Vinicio Capossela, da poco tornato alla ribalta con “Rebetiko Gymnastas”, un disco carico di atmosfera ellenica in cui  Capossela reinterpreta in chiave rebetika otto brani del suo repertorio, più quattro inediti.

Il cartellone conta nomi del calibro di Francesco De Gregori (11 agosto), Rocco Papaleo che sarà di scena il 12 con “Una piccola impresa meridionale”. E ancora la P.F.M (13 agosto), Fiorella Mannoia (14 agosto), Alborosie (15 agosto), Afterhours (16 agosto), Caparezza (17 agosto), Teo Teocoli(18 agosto).

La chiusura del festival, il 19 agosto, sarà invece affidata a Goran Bregovic artista capace di unire le diverse anime della musica balcanica in una danza irresistibile. Tradizioni, canti popolari, sentimenti e storia di intere generazioni e popoli che si fondono in un’esplosione di ritmi per un concerto difficile da dimenticare. Info: www.festambiente.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui