Home Senza categoria Sousa: “Con l’Udinese al massimo dal primo all’ultimo minuto”

Sousa: “Con l’Udinese al massimo dal primo all’ultimo minuto”

admin
375
0

Conferenza stampa di Paulo Sousa nella sala Righini del Franchi. Le sue parole in conferenza stampa sono state riprese da Violachannel.it:

Arriva l’Udinese in serie positiva Udinese? “Questa settimana ci ha dato la possibilità di recuperare tutti al massimo. Credo che domani il nostro atteggiamento sarà dal primo all’ultimo di essere col piede al massimo. A Basilea siamo stati in dieci, e abbiamo speso tanto carburante. Se finivi il primo tempo in undici era diverso. Speriamo di poter amministrare carburante domani per le prossime partite”

Il punto forte dell’Udinese? “Abbiamo lavorato bene. Domani dovremo essere molto freschi a livello fisico e mentale. Loro sono in un ottimo momento. Stanno facendo bene. Chiudono molto bene gli spazi e sanno ripartire molto bene. Dovremo sbagliare pochissimo. E creare occasioni con giuste decisioni”

Preoccupato dalle situazioni arbitrali? “Cerco di parlarne il meno possibile. Vedo che tanti altri miei colleghi, specialmente delle squadre importanti, si sono lamentati molto. Fanno pesare gli errori, per cercare di ottenere qualcosa dopo. Mi fa pensare. Io continuo a credere che, ci voglia rispetto. Anche per il loro lavoro. Ma vogliamo anche rispetto, ci vuole sempre. Da tutte le parti”

La Juve? “Sta tornando in alto perchè ha una base di altissima qualità. Ha avuto delle difficoltà, ma c’è una cultura importante, e credo che possa rientrare anche nella lotta scudetto”

Rossi? “Non mi ha dato noia tutto questo parlare di Rossi. E’ il calcio. Capisco che le parti spingano al massimo i loro interessi. Ma la cosa primaria è la squadra”

Cene di gruppo? “Il gruppo è molto importante. Oggi abbiamo fatto questo pranzo per stare tutti uniti, anche con Andrea Della Valle. Tutto ciò che servirà per tenere unito il gruppo lo faremo”

Creano problemi le voci di mercato su Bernardeschi ? “Lui è molto tranquillo. Ha grande voglia di fare bene, grande spirito di sacrificio. E sta crescendo molto. Sta anche maturando molto. E’ normale che si parli di lui, e che ci sia l’interesse di altre società importanti. E sono anche contento, perchè vuol dire che stiamo facendo bene”

Obiettivi? “Con la nostra aggressività e il nostro modo di giocare stiamo dimostrando che vogliamo vincere sempre. C’è ancora margine di crescita per il gioco. E sarà importante crescere”

Kalinic-Baba insieme? “C’è questa possibilità, come tante altre. Abbiamo avuto due giorni in più di lavoro rispetto al solito. Abbiamo lavorato su tante variabili e a livello tattico”.

Kalinic? ” E’ un uomo squadra”

Mercato? “La società sa già cosa ho chiesto. Lo sa da giugno”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui