Home Senza categoria Vittoria netta con l’Udinese (3-0) Secondo posto in classifica. Conferma di Bernardeschi....

Vittoria netta con l’Udinese (3-0) Secondo posto in classifica. Conferma di Bernardeschi. Sousa “Mi dispiace per Rossi ma devo fare scelte per la squadra”

admin
371
0

IL TABELLINO

FIORENTINA-UDINESE 3-0
Fiorentina (4-3-3) – Tatarusanu 5,5; Tomovic 5,5, Astori 6, Rodriguez 6,5, Alonso5,5; Badelj 6,5, Vecino 6, Borja Valero 6,5 (36′ st Gilberto sv); Ilicic 6,5 (28′ st Pasqual 6), Kalinic 6,5, Bernardeschi 7,5 (42′ st Babacar sv). A disp.: Sepe, Lezzerini, Roncaglia, Mario Suarez, Gilberto, Verdù, Redic, Rossi. All. Sousa 6,5
Udinese (3-5-2) – Karnezis 6,5; Piris 6, Danilo 5,5, Felipe 5 (30′ st Marquinho 5,5); Widmer 6, Badu 5, Lodi 6,5, Iturra 6 (13′ st Bruno Fernandes 6), Edenilson 6; Aguirre 5 (13′ st Di Natale 5), Thereau 6. A disp.: Meret, Romo, Domizzi, Wague, Insua, Pasquale, Adnan, Evangelista, Perica. All. Colantuono 6
Arbitro: Guida
Marcatori: 26′ Badelj (F), 17′ st Ilicic (F) rig, 41′ st Rodriguez (F)
Ammoniti: Rodriguez, Gilberto (F), Iturra, Felipe, Badu, Danilo, Edenilson  (U)
Espulsi:
Note: al 35′ l’arbitro Guida ha ammonito per errore Piris; su segnalazione del quarto uomo si è accorto dell’errore, ha evitato il giallo a Piris e ha ammonito Iturre, autore della scorretezza meritevole del giallo.

Sousa ai microfoni di Mediaset Premium

Bella la prova dei viola che ottengono una vittoria meritata dopo due passaggi a vuoto consecutivi in campionato che avevano minato qualche certezza in casa toscana.

Soddisfatto Paulo Sousa al termine del match. Ai microfoni di Premium il tecnico viola vuole però prima spendere due parole per Giuseppe Rossi, escluso anche oggi dal match: “Mi dispiace per Rossi, è un campione che ha sofferto tantissimo ma questa è la realtà. Da una parte sono super contento perché ha fatto un ottimo lavoro per recuperare, purtroppo però al momento gli altri sono su un altro livello. Cercheremo di dargli maggior minutaggio nelle prossime gare. Io credo in quello che faccio, prendo le mie decisioni e a volte sono giuste, altre sbagliate

Sul secondo posto in classifica con vista scudetto poi il tecnico portogheseafferma: “Tutti noi crediamo in quello che facciamo prendendo le nostre decisioni. A volte va bene, altre volte no. La squadra è sempre pronta per vincere con grande voglia e buona qualità di gioco. Da parte dei miei giocatori c’è sempre grande predisposizione al lavoro. Oggi era una gara difficile ed abbiamo fatto bene. Serviva tanta intensità, collettiva e individuale, ed abbiamo avuto tanti momenti di grande calcio che ci hanno permesso di vincere“.

Rammaricato invece Colantuono che dice la sua sulla sconfitta subita al Franchi: “Giudicare un 3-0 così resta difficile, ma i tre gol di differenza non ci sono proprio oggi. Abbiamo giocato molto bene e avuto sempre l’occasione per rientrare in partita. Dopo il loro vantaggio, fortuito, un tiro deviato, abbiamo preso un palo e li abbiamo aggrediti bene e siamo rimasti spesso nella loro metà campo. Abbiamo subito il secondo gol su una ripartenza, c’è stato il rigore e l’occasione di riaprirla. Il risultato è bugiardo“.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui