Home MAGAZINE Omaggio a Ferrè Alle 18,30 all’Istituto Europeo del Design workshop per disegnare...

Omaggio a Ferrè Alle 18,30 all’Istituto Europeo del Design workshop per disegnare una camicia

admin
368
0

Sarà un vero e proprio omaggio allo stilista Gianfranco Ferrè quello organizzato dall’Istituto Europeo di Design di Firenze, mercoledì 16 dicembre, alle 18.30 presso la sede di via Bufalini, con un workshop per imparare a disegnare una camicia ispirandosi al lavoro di uno dei più grandi esponenti del made in Italy.

Il workshop dal titolo “La camicia secondo te”, sarà completamente gratuito e organizzato in collaborazione con VLT’s by Valentina. I partecipanti creeranno il capo coordinati dalla docente Eva di Franco (iscrizioni su www.ied.it/firenze o al numero 055 29821) evidenziandone gli elementi progettuali più innovativi e le infinite, affascinanti interpretazioni. L’evento si ispira a Ferrè, scomparso nel 2007, che considerava la camicia “il capo emblema”, vero e proprio paradigma della scuola dello stilista italiano.

 

L’iniziativa rientra nell’ambito dei 30 workshop gratuiti e aperti a tutti partiti il 12 novembre allo Ied, che continueranno fino a febbraio 2016. Un itinerario a tappe nel mondo del lavoro oggi, pensato per Firenze e la Toscana, dedicato alle nuove professioni e alla formazione per tutti, anche con corsi serali e formule per il week end. “Ied – ha spiegato Alessandro Colombo, direttore della sede fiorentina – vuole anticipare e intercettare le nuove figure professionali e offrire la possibilità anche a chi ha già un’occupazione di poter cambiare ‘in corsa’ il proprio percorso. Proprio per questa ragione vogliamo dare la possibilità di ‘assaggiare’ i contenuti dei corsi che teniamo a Ied conoscendo i professori e la struttura che li ospiterà. Se è vero che non si smette mai di imparare questa è una buona occasione per far fede a questo detto”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui