Home Senza categoria Colpita a freddo da Bacca la Viola non riesce a reagire. Sousa:...

Colpita a freddo da Bacca la Viola non riesce a reagire. Sousa: “Niente drammi, dobbiamo lavorare per ripartire subito”

admin
308
0

IL TABELLINO E LE PAGELLE

MILAN-FIORENTINA 2-0
Milan (4-4-2): Donnarumma ; Abate , Alex , Romagnoli , Antonelli ; Honda , Bertolacci , Montolivo  (25′ st Kucka ), Bonaventura ; Bacca  (42′ st Balotelli sv), Niang  (34′ st Boateng ).
A disp.: Abbiati, Livieri, Calabria, Simic, Zapata, De Sciglio, José Mauri, Poli, De Jong. All.: Mihajlovic 7,5

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 5,5; Roncaglia 4,5, Tomovic 4,5, Astori 5,5; Bernardeschi 5,5, Vecino 6, Mario Suarez 6 (22′ st Rossi 5,5), Marcos Alonso 6 (31′ st Pasqual sv); Borja Valero 6, Ilicic 5 (38′ st Babacar sv), Kalinic 5.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Baez, Gilberto, Verdù, Mati Fernandez, Blaszczykowski. All.: P. Sousa 5
Arbitro: Doveri
Marcatori: 4′ Bacca (M), 43′ st Boateng (M)
Ammoniti:
Mario Suarez, Kalinic, Vecino, Tomovic (F); Bacca, Bertolacci (M)

 

Il Milan è perfetto nel disinnescare la Fiorentina sulla trequarti; ovvero dove la banda di Sousa avrebbe dovuto fare più male vista (sulla carta) la superiorità numerica in mezzo, offerta dai moduli di partenza. Montolivo eBertolacci, invece, sono sistematicamente supportati da Honda e Bonaventura, che in fase di non possesso stringono al centro per andare a intasare le linee di passaggio della Viola. La scelta è parecchio efficace, visto che Borja Valero e Ilicic non hanno modo di ragionare e, di conseguenza, Kalinic viene letteralmente isolato. Per la Fiorentina non c’è nulla da fare anche sulle fasce, doveBernardeschi e Alonso, nell’uno contro uno, non saltano mai Antonelli e Abate. Così il Milan arriva al riposo in vantaggio e senza che Donnarumma subisca una sola conclusione, mentre Tatarusanu viene bucato alla prima chance per il Diavolo. Minuto quattro: Bacca, servito da Bonaventura, brucia Tomovic, rientra sul destro e colpisce con un destro all’angolino.

Da parte della Fiorentina Paulo Sousa non fa drammi  “Siamo dei privilegiati a lavorare nel mondo del calcio. Anche nella vita abbiamo momenti di difficoltà ma si affrontano con il sorriso e serenità – ha detto l’allenatore viola -. Abbiamo una base buona e positiva, dobbiamo lavorare per ottenere domenica una vittoria che ci dia fiducia. Mercato di gennaio? Sappiamo bene di cosa ha bisogno la squadra per competere ad alti livelli. La società sta lavorando per migliorare la squadra, io sono concentrato sul lavoro sul campo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui