Home MAGAZINE Toscana & Chianti News, 25 anni e non dimostrarli

Toscana & Chianti News, 25 anni e non dimostrarli

Redazione
727
0

TOSCANA & CHIANTI NEWS COPERTINA_rid“Una rivista di classe, che è attiva da 25 anni e che oggi ha deciso di fare un salto di qualità approdando anche nelle edicole”. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani ha presentato in palazzo Panciatichi la nuova veste della rivista trimestrale “Toscana & Chianti News”, edita da Headline giornalisti, che ha appena compiuto 25 anni.

Il presidente del Consiglio ha anche offerto un riconoscimento all’editore Leonardo Bartoletti e al direttore Gianni Mercatali (nella foto), un crest in plexiglass con la riproduzione del Gonfalone del Consiglio regionale, per l’attività svolta. “La rivista ha una funzione importante – ha infatti spiegato Giani – che è di interesse generale, perché promuove al meglio un territorio come il Chianti, che da sempre ha una sua identità ben riconosciuta a livello mondiale. Una funzione svolta sempre con un livello di qualità impeccabile, da quando fu intrapreso questo viaggio, 25 anni fa, dal giornalista e amico Paolo Melani, il quale oggi sarebbe contento di un traguardo così importante”.

Come hanno spiegato il direttore e l’editore, “Toscana & Chianti News” è stata rilanciata proprio in occasione del suo venticinquesimo compleanno. Sarà distribuita in ventimila copie non solo negli hotel di Firenze e del Chianti e nei maggiori punti di ritrovo, ma anche, per la prima volta, nelle edicole. Quanto ai contenuti, si continua a puntare molto sugli aspetti culturali, ma anche sulle notizie e sono state introdotte nuove rubriche come quella sul “Come eravamo”. C’è anche il progetto, ha annunciato Mercatali, di far partire entro l’anno un premio rivolto agli artisti (fotografi ma non solo) che sapranno esprimere al meglio l’essenza del Chianti e della Toscana.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui