Home Senza categoria Pallanuoto Serie A1F, non bastano bravura e coraggio alla Mediostar Waterpolo Prato...

Pallanuoto Serie A1F, non bastano bravura e coraggio alla Mediostar Waterpolo Prato per battere il Plebiscito Padova in trasferta

Redazione
523
0

CS PLEBISCITO PADOVA-MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO 2-1

CS PLEBISCITO PADOVA: Teani L. , Barzon L. 1, Savioli I. , Gottardo M. , Savioli M. 1, Queirolo E. , Millo A. , Dario S. , Fisco M. , Robinson C. , Nencha C. , Lascialanda’ L. , Franceschino . All.

MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO: Gigli E. , Pelagatti M. , Giachi G. , Lapi A. , Bosco M. , Repetto L. , Galardi G. 1, Tabani C. , Albiani M. , Merli B. , Francini R. , Bartolini G. , Tabani E. . All.

Arbitri: Navarra e Ricciotti

Note :
Parziali 1-0, 1-1
Note: parziali 1-0, 1-1, 0-0, 0-0. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Plebiscito 1/6, Prato 0/7. Spettatori 200 circa

La Mediostar Waterpolo Prato dimostra di aver fatto il salto di qualità. Perde 2-1 a Padova contro le campionesse d’Italia ma gioca una grande partita soprattutto a livello difensivo. La formazione di Bologna, che rimane in zona playoff al quarto posto, esce sconfitta di un solo gol contro le campionesse d’Italia e capoliste del campionato. Se la partita fosse terminata in parità nessuno avrebbe avuto da dire niente.

Nel primo tempo è Savioli a portare in vantaggio il Padova al 2’47” e la prima frazione si chiude con il vantaggio patavino. Nel secondo tempo dopo 1’26” è il centroboa pratese Giuditta Galardi (Mediostar) a dare la parità alla formazione pratese ma dopo circa 2′ è Barzon a segnare e a dare la rete della vittoria al Plebiscito perchè sia nel terzo che nel quarto tempo nessuno riesce a segnare anche grazie alla forma di entrambi i portieri delle due squadre.

“Abbiamo giocato alla pari con la prima della classe – spiega l’allenatore Iacopo Bologna – da qui dobbiamo pensare alla prossima partita concentrandoci ogni settimana sull’avversario che troveremo di fronte. Questo risultato ci da la consapevolezza che ci siamo e per questo lavoreremo ancora più duramente”.

“Abbiamo giocato una grande partita – spiega il portiere Elena Gigli – stiamo crescendo non solo a livello tecnico tattico ma anche di testa e questo è l’aspetto che ritengo più importante. Ora bisogna continuare”. La prossima sfida sarà alla piscina Nannini di Bellariva sabato 16 aprile alle 14,20 contro la Città di Cosenza in un altro match contro una diretta concorrente playoff.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui