Home MAGAZINE ‘Fiorente’ la magnifica cavalcata urbana per le strade di Firenze

‘Fiorente’ la magnifica cavalcata urbana per le strade di Firenze

Redazione
556
0

Domenica prossima, 22 maggio, alle 9.30 avrà luogo Fiorente, la magnifica cavalcata urbana attraverso le strade e le piazze di Firenze.  Organizzata dall’Arciconfraternita di Parte Guelfa, dal Comune di Firenze, dalla Federazione Italiana Sport Equestri e dall’Ippodromo del Visarno, questa manifestazione affonda le proprie radici storiche nelle parate a cavallo che si tenevano nel centro cittadino di Firenze in occasione delle visite di teste coronate e altre importanti personalità e avrà una destinazione benefica a favore della Fondazione ANT e della Nazionale paraolimpica di Dressage che parteciperà alle Olimpiadi Rio de Janeiro.

La cavalcata sarà aperta, per la prima edizione, ad un numero limitato di iscritti entro 15 Maggio 2016. L’itinerario prevede le seguenti tappe: Ippodromo Visarno, Parco Cascine, Lungarno e Ponte Vespucci, Piazza Pitti, Ponte Vecchio, Lungarno Cavalleggeri, Piazza Santa Croce, Via de’ Neri, Piazza Signoria con saluto autorità civili e militari, Via Calzaioli, Piazza Duomo con saluto autorità religiose, Via Roma, Piazza Repubblica, Via Strozzi, Via Tornabuoni. Piazza Santa Maria Novella, Lungarno Vespucci, Parco Cascine e Ippodromo Visarno. Il ritrovo, la partenza, il buffet ed il convegno saranno realizzati presso gli ambienti interni ed esterni dell’ippodromo del Visarno.

L’iscrizione è aperta a tutti i cavalieri e amazzoni d’Italia con età minima di anni 14 compiuti, se inferiore solo se accompagnati da persona maggiorenne. La quota (80 euro) comprende l’alloggio e il vitto per il cavallo con lettiera in paglia e assistenza notturna in caso di ospitalità dalla sera precedente all’evento. I cavalli dovranno essere muniti di documenti sanitari e assicurazioni federali o private in corso di validità.

La partenza della passeggiata è prevista per le ore 9.30 con registrazione tassativa entro le ore 8.45, il buffet alle ore 13.30 e il convegno alle ore 15.00.

Per iscrizioni e informazioni: info@parteguelfa.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui