Home VETRINA Tentano di derubare una turista con la scusa di fare un “Selfie”....

Tentano di derubare una turista con la scusa di fare un “Selfie”. Bloccati da una Volante

admin
378
0

Con una mano teneva un’asta per ‘selfie’ – con tanto di telefono cellulare collegato all’estremità – per simulare degli scatti, con l’altra stava cercando di derubare una turista, vicino a piazza del Duomo a Firenze. Il tutto con l’aiuto di un complice che si era posizionato in modo tale da occultare il borseggio. Solo che a tutta la scena hanno assistito gli agenti di una volante che hanno bloccato sia il borseggiatore che il complice, entrambi romeni, età 30 e 34 anni, conosciuti alle forze dell’ordine.
L’arresto risale a giovedì, stamani la convalida da parte del giudice che li ha poi rimessi in libertà con l’obbligo di firma in attesa del processo.
Idue romeni, spiega la polizia, erano stati notati dagli agenti intorno alle 13.30, in mezzo ad un gruppo di turisti asiatici, tra via Panzani e via de’ Cerretani, mentre si scambiavano una serie di cenni. Poi uno si è avvicinato a una donna della comitiva e, fingendo di farsi un selfie, ha infilato la mano libera nello zainetto della malcapitata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui