Home FIORENTINA Quinta sconfitta consecutiva. Tegola per l’infortunio a Borja Valero. Sousa sostituisce Rossi...

Quinta sconfitta consecutiva. Tegola per l’infortunio a Borja Valero. Sousa sostituisce Rossi al 45′

admin
337
0

Il tabellino Valencia 2 Fiorentina 1

VALENCIA (4-3-3): Ryan (1’ st Diego Alves, 38’ st Santos), Ruben Vezo, Gaya (1’ st Lato), Montoya (1’ st Cancelo), Abdennour, Enzo Perez, Dani Parejo, Medran, Paco Alcacer (17’ st Mir), Rodrigo M. (17’ st Fede), Santi Mina (28’ st Bakkali). All. Paco Ayestaran.

FIORENTINA(3-4-1-2): Tatarusanu, Tomovic, Astori, Gonzalo, Alonso, Borja (9’ st Mati), Vecino (42’ st Chiesa), Badelj (25 st Sanchez), Rossi (1’ st Ilicic), Kalinic (25’ st Zarate), Bernardeschi (25’ st Diks). All Sousa.

Marcatori: 6’ pt Bernardeschi, 20’ pt Rodrigo, 41’ st Rafa Mir.

Note: espulso Gonzalo al 93’ per doppia ammonizione. Ammoniti Tomovic, Perez, Diks.

A parte la quinta sconfitta consecutiva, gli aspetti più negativi della sconfitta di Valencia sono due
Il primo riguarda l’infortunio di Borja Valero alla caviglia destra con trauma distorsivo che compromette l’inizio del campionato per il centrocampista viola.

Il secondo riguarda ladifesa che ancora una volta ha dimostrato di non essere in grado di reggere con continuità gli attacchi delle squadre avversarie. Se poi ci mettiamo anche gli svarioni come quello fra Tatarusanu e Astori il gioco è fatto.

Come corollario dobbiamo mettere anche le scelte di Sousa che sembra ancora sulla panchina della seconda parte della stagione scorsa. C’è da capire perchè abbia sostituito Rossi che era stao fra i migliori con uno spento, o meglio assente , Ilicic. Rossi deve giocare con continuità per ritrovare la forma migliore. E’ l’unico vero campione che la Fiorentina ha in squadra, ma Sousa sembra boicottarlo mettendolo in squadra più per la pressione della tifoseria e della società che per una sua convinzione.Questo sarà un punto importante per capire se il tecnico portoghese vuol continuare ad allenare la Fiorentina o cercare altri lidi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui