Home Senza categoria “Forum Risk Management” alla Fortezza, gli appuntamenti con i Collegi Ipasvi della...

“Forum Risk Management” alla Fortezza, gli appuntamenti con i Collegi Ipasvi della Toscana

104
0

Si apre oggi, alla Fortezza da Basso di Firenze, l’11esimo Forum Risk Management in sanità che proseguirà fino al 2 dicembre con il titolo “Gli attori del sistema dalla cultura alla prassi”. I Collegi Ipasvi della Toscana parteciperanno con una loro evento da titolo “La cultura interprofessionale delle professioni sanitarie e socio sanitarie”, in collaborazione con ordini e associazioni professionali di medici, psicologi, assistenti sociali, tecnici di laboratorio biomedico, fisioterapisti, logopedisti, dietisti e Oss.
L’evento dei Collegi Ipasvi si svolgerà su due delle quattro giornate dalle ore 14 alle ore 18. Nella prima giornata, giovedì 1° dicembre, si parlerà di formazione per il governo clinico e competenze trasversali, responsabilità professionali e interdisciplinari nel lavoro di equipe, i paradigmi per la struttura delle relazioni efficaci interprofessionali nel lavoro di equipe, l’approccio consapevole della cura degli stili di vita e della relazione nei percorsi Pdta.
La seconda giornata del 2 dicembre si svolgerà due fasi: la prima è il percorso Pdta scompenso cardiaco in modalità “focus group interdisciplinare”; la seconda il percorso Pdta scompenso cardiaco ristrutturato in modalità interdisciplinare. La giornata si concluderà con la tavola rotonda su “I percorsi di valorizzazione delle professioni sanitarie e dell’area socio sanitaria”.
Per tutti e quattro le giornate, presso la saletta dello stand Ipasvi (ente di diritto pubblico che tutela i cittadini e i professionisti – infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia), gli infermieri presenteranno le loro esperienze nei percorsi assistenziali.

Info: www.forumriskmanagement.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here