Home Senza categoria Paolo Mangini, nuovo presidente comitato regionale Dilettanti

Paolo Mangini, nuovo presidente comitato regionale Dilettanti

536
0

Paolo Mangini, fiorentino è il nuovo presidente del comitato toscano dilettanti, al posto di Fabio Bresci destinato a fare il vicepresidente nazione della Lega Dilettanti.

Fino al 1983 docente di educazione fisica, Manini, successivamente dipendente dell’Amministrazione Comunale di Firenze e attualmente responsabile della promozione sportiva e dei progetti di formazione presso il Servizio Sport dello stesso Comune. Laureato in scienze motorie e in possesso di laurea specialistica in Management dello sport e delle attività motorie conseguite presso l’Università di Firenze. Fino al 1977 ha militato come calciatore in squadre dilettanti della provincia di Firenze, successivamente, dopo aver conseguito la qualifica di allenatore UEFA B, ha ricoperto il ruolo di responsabile della Scuola calcio di alcune società sportive fiorentine.

Nel 1997 entra a far parte del Comitato Regionale Toscana Settore Giovanile e Scolastico ricoprendo il ruolo di Responsabile Tecnico Regionale dell’Attività di Base. Nel 2005 viene nominato Presidente dello stesso Comitato Regionale e nel 2007, a seguito di modifiche statutarie, Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico. Incarico mantenuto fino ad oggi.Durante questi anni ha svolto l’attività di docente nei corsi regionali per istruttori giovanili, nei corsi per dirigenti di società e nei corsi per allenatore UEFA C.

Dall’Anno Accademico 2008-2009 è docente del modulo pratico calcio, materia Teoria tecnica e didattica degli sport di squadra, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze Corso di Laurea Scienze Motorie.

Dal 2015 componente dell’Osservatorio Etica e Sport della Fondazione A. Franchi

Dal 2005 al 2009 è stato componente della Giunta CONI di Firenze.  

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here