Home FIORENTINA Arriva Saponara dall'Empoli, trattativa per Caceres per la difesa

Arriva Saponara dall'Empoli, trattativa per Caceres per la difesa

280
0

Le ultime mosse della Fiorentina, adesso dovrebbero mettere a tacere le cassandre che figuravano la squadra viola votata all’immobilismo della famiglia Della Valle. La Fiorentina che, dopo gli acquisti di Sportiello dall’Atalanta ed i baby Scaleri e Castrovilli dal Bari, ha annunciato ufficialmente l’arrivo del trequartista dell’Empoli Riccardo Saponara,ha dato una scossa al mercato. Affare fatto sulla base del prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro a giugno 2018. L’ex Milan non è l’unico nome caldo in queste ore in orbita viola: si punta a Martin Caceres, attualmente svincolato. Queste mosse di mercato,come vuole lapolitica di Corvino, significa che adesso bisognerà sfoltire la rosa, specialmente dei centrocampisti. Primo fra tutti Ilicic copia di Saponara. In quel settore c’è molta confusione fra vecchi e nuovi arrivati all’inizio del campionato. L’operazione Saponara è stata studiata più in previsione futura che immediata. Altrimenti è un’operazione inconcepibile in questo momento con la necessità di rafforzare la difesa. Il centrocampo poteva aspettare se non come un importante investimento per il futuro.Non vorremmo che fosse in piccolo una nuova operazione tipo Gomez. Aspettiamo e vedremo.        

Blitz di Corvino che ha strappato il sì al presidente dell’Empoli Corsi. Un’operazione condotta sotto traccia che oggi ha avuto la fumata bianca. Così i toscani hanno virato pesantemente su Omar El Kaddouri del Napoli e su Robin Quaison che potrebbe arrivare con la collaborazione della Juventus. Da questo trasferimento soldi anche per il Milan che a giugno incasserà 3 milioni di euro come da accordi con i toscani.

Per la difesa l’ex bianconero Martin Caceres è più di un’idea: Corvino sta parlando con il giocatore svincolato per convincerlo ad accettare la corte della società viola. L’uruguaiano non ha superato nelle scorse settimane le visite mediche con il Trabzonspor ed è tornato in Italia in attesa di una chiamata da un club. Telefonata che è puntualmente arrivata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here