Home Senza categoria Pallanuoto Serie A2 F, continua la serie positiva delle Rarigirls

Pallanuoto Serie A2 F, continua la serie positiva delle Rarigirls

Redazione
653
0

PALLANUOTO FEMMINILE A2 4° Giornata Girone Nord

PALANUOTO TRIESTE A.S.D. vs RARI NANTES FLORENTIA 8-18 (1-3)(2-6)(3-4)(2-5)

PALLANUOTO TRIESTE Ingannamorte S., Zadeu, Favero, Balestra, Klatowski, L. Cergol 3, B.Cergol 1, E. Inannamorte, Guadagnin 2, Ratelli 1, Jankovic, Russignan 1, Krasti All.

RARI NANTES FLORENTIA Banchelli, Rorandelli 1, Andreini, Cordovani 1, Bonaiuti, Cortoni, Sorbi 3, Francini 5, Curandai 2, Giannetti , Marioni , Bartolini 5, Franconi 1, All. Sellaroli

Alla fine di una bella gara Giulia Bartolini vince il duello a distanza con il capocannoniere Lucrezia Cergol e la Florentia conquista la quarta vittoria consecutiva in casa di una squadra giovane ma ben organizzata.

I primi minuti di gioco le due squadre si studiano fino a quando la Francini non rompe l’equilibrio al minuoi 5’19” con un bel diagonale ravvicinato. Passano due giri di lancette di orologio e Russignan porta in parità il risultato alla fine di una bella azione da parte delle ragazze di Ilaria Colautti.

Bartolini comincia la sua sfida nella sfida e nel giro di pochi secondi trova una doppietta micidiale che chiude il primo quarto con un parziale più due a favore della Florentia.

La gara si mantiene in equilibrio per metà del secondo tempo nonostante l’allungo della Rorandelli, ma due reti in pochi secondi da parte delle orchette, Guadagni e Ratelli, riaprono il match. Nel momento migliore delle padroni di casa, la Florentia colpisce in contropiede con Cordovani e ancora con la Bartolini. Trieste prova a reagire ma gli ampi spazi in piscina, favoriscono il vantaggio delle ospiti che vanno a segno con una doppietta di Rebecca Francini e Caterina Sorbi.

Il terzo tempo si apre con Trieste in avanti, ma nonostante la buone giocate è ancora la Florentia a colpire con una doppietta di Sorbi e Lisa Curandi che stendono completamente le padroni di casa. Lucrezia Cergol prova a rimediare e sigla una tripletta interrotta dal poker personale della Francini.

Il quinto tempo le gigliate amministrano l’ampio vantaggio, nonostante la marcature in apertura dell’altra Cergol, e colpiscono ancora con la premiata ditta Francini – Bartolini. Guadanin chiude per le orchette con il suo secondo sigillo, mentre la Florentia dilaga con la quinta rete di Giulia Bartolini e la doppietta personale di Lisa Curandai.

La Florentia si aggiudica tre punti importanti, alla fine di un bel match tra due probabili protagoniste del girone nord.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui