Home Senza categoria Volley Serie A1F, La Savino del Bene a caccia di punti in...

Volley Serie A1F, La Savino del Bene a caccia di punti in casa della Pomì

355
0

La Samsung Gear Volley Cup che ormai è entrata nella fase decisiva e conclusiva. Domenica alle ore 17.00, la ventunesima e penultima giornata della regular season prevede una trasferta molto dura per le ragazze della Savino Del Bene Volley che saranno ospiti della seconda forza del campionato: la Pomì Casalmaggiore di coach Caprara seconda forza del campionato. Le lombarde in settimana sono reduci dalle fatiche europee che sono valse la conquista della semifinale di Coppa Cev nella quale sfideranno, in un match tutto italiano, la Unet Yamamay Busto Arsizio.

Sarà una battaglia avvincente: da una parte la Savino Del Bene Volley a caccia di punti preziosi per riuscire a mantenere il quinto posto in classifica, fondamentale per i play off scudetto, dall’altra la Pomì Casalmaggiore che nel finale di stagione deve riuscire ad arginare la rimonta di Novara, lontana solo due punti dal secondo posto, in una sfida a distanza per il piazzamento migliore.

La Savino Del Bene Volley, reduce dalla sconfitta al tie break contro la Igor Gorgonzola Novara, arriva all’appuntamento del Pala Radi di Cremona con la voglia di tornare a Scandicci con dei punti preziosi per la classifica. Le ragazze di coach Beltrami, smaltite le fatiche della Final 4 di Coppa Italia, hanno l’obiettivo di conquistare il quinto posto in classifica per giocarsi al meglio le proprie carte nei play off.

Rondon e compagne dovranno sicuramente fare molta attenzione tra le fila avversarie a Samanta Fabris e ad i suoi 400 punti siglati nell’arco della stagione a cui rispondono i 283 di Havlickova.

“Sarà una partita difficile, come del resto tutte le partite di questo campionato –ha detto Enrica Merlo – ma in questo frangente inizia ad esserci anche l’incognita play off. La fase finale della stagione, che è un vero e proprio campionato a parte, è alle porte e molte squadre hanno già iniziato una preparazione specifica per arrivare al meglio all’appuntamento più importante della stagione. Casalmaggiore è una squadra molto forte in tutti i fondamentali e lo dimostra la semifinale di Coppa Cev conquistata pochi giorni fa, oltre all’ottima posizione in classifica. Sarà una battaglia sportiva perché noi come sempre scendiamo in campo per vincere, giocando una bella pallavolo. In questo momento un po’ difficile per la Savino Del Bene Volley, sarà fondamentale raccogliere punti soprattutto per il morale e per arrivare ancora più cariche ai play off”.  

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here