Home VETRINA Polimica su un accordo segreto Renzi-Monti per il dopo elezioni. Domenici invita...

Polimica su un accordo segreto Renzi-Monti per il dopo elezioni. Domenici invita Bersani a fare un passo indietro

admin
386
0

L’incontro di Renzi con il premier  Monti secondo il portavoce del sindaco. ‘Nuovo Teatro del Maggio e Grandi Uffizi: questi i principali temi affrontati dal sindaco Matteo Renzi con il presidente del Consiglio Mario Monti a Fiesole.  Si e’ parlato dei grandi interventi statali a Firenze che hanno delle difficolta’, tra cui il Nuovo Teatro e i Grandi Uffizi’.

Intanto però le mosse di Renzi sono un tema caldo all’interno del Pd.è . Il sindaco di Firenze è finito ancora una volta  nella bufera per indiscrezioni che lo danno pronto a lanciare Mario Monti premier nella prossima legislatura, se dovesse vincere le primarie.

Ma questa indiscrezione arriva a poche ore dall’intervento di Bersani alla festa del Pd di Reggio Emilia una nuova bacchettata al sindaco di Firenze. L’ammonimento   è che bisogna  unificare immediatamente il partito e fare insieme campagna elettorale perché il voto si avvicina.  Ma anche all’interno del Pd si guarda a Mario Monti come premier anche dopo le elezioni.

“Sarebbe meglio che Bersani fosse artefice della candidatura di Monti piuttosto che essere costretto di nuovo a subirla”, ha sottolineato. Una linea, senza citare Monti, che ha proposto ieri per esempio Leonardo Domenici chiedendo un passo indietro del segretario. “Bersani dovrebbe azzerare la questione della candidatura alla Presidenza del Consiglio, togliendosi dalla mischia e recuperando un ruolo centrale di regia politica per progettare il futuro del nostro Paese e dell’Europa”, ha scritto sull’Unita’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui