Home VETRINA Tegola su Aquilani, due settimane di riabilitazione

Tegola su Aquilani, due settimane di riabilitazione

admin
554
0

E’ forse l’acquisto più importante del mercato della Fiorentina, ma la sua esperienza in maglia viola è partita davvero col piede sbagliato. Alberto Aquilani ha giocato soltanto 18 minuti, facendo in tempo a fornire a Jovetic l’assist per la vittoria sull’Udinese. Ma adesso, dopo aver già saltato la gara di Napoli, dovrà star fermo per almeno altre due settimane. La visita specialistica di Londra, infatti, ha consigliato allo staff medico un periodo riabilitativo di 14 giorni per riassorbire il problema della tendinopatia achillea che lo tormenta da tempo. Questo il responso dello specialista, il professor Nicola Maffulli, una brutta tegola per mister Montella che rischia di dover rinunciare al centrocampista anche nella tanto attesa gara contro la Juventus.

VIOLA IN NAZIONALE Una squadra intera in nazionale. Sono ben 11 i giocatori viola convocati per le varie rappresentative, molti dei quali stanno per scendere in campo per le qualificazioni Mondiali. Un bel problema per Vincenzo Montella che, già orfano di Aquilani, dovrà incrociare le dita e sperare di riavere tutti in buone condizioni in vista della sfida di domenica al Franchi contro il Catania, proprio la squadra con la quale, nella scorsa stagione, ha disputato un campionato sorprendente.

Nelle file azzurre ci sono Viviano e Cassani, ma per entrambi quella di domani dovrebbe essere una serata tranquilla. Il portiere siederà in panchina come probabilmente farà anche il terzino, che comunque coltiva coltiva ancora qualche chance di giocare a destra nel 4-4-2 di Prandelli.

Sicuro titolare, invece, Stevan Jovetic che domani (ore 20,30) affronterà con il suo Montenegro la squadra materasso del girone: il San marino. Occhi puntati, dunque, sulla stella viola nella speranza che la nazionale lo restituisca felice e integro a Montella. Con lui giocherà anche Savic, il difensore arrivato a Firenze come erede di Nastasic e ancora mai impiegato dal mister gigliato.

Nella Serbia, che domani sera se la vedrà con il Galles, ci sarà Tomovic. Un difensore che, al contrario di Savic, ha già esordito in gigliato e con buoni risultati, dal punto di vista personale, nella gara di Napoli.

Tutta sudamericano il “derby viola” fra il Cile di Mati Fernandez e la Colombia di Cuadrado. Una partita davvero interessante e importante in chiave di qualificazione ai prossimi Mondiali. Più rilassante l’impegno per l’egiziano Hegazy che affronterà in amichevole il Camerun (ore 19). Poi largo ai giovani con  Seferovic di scena con la Svizzera Under 21 e Zohore in campo per la Danimarca Under 19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui