Home Magazine Il 6 febbraio è il Safer Internet Day, la giornata mondiale per...

Il 6 febbraio è il Safer Internet Day, la giornata mondiale per la Sicurezza Online

309
0

 

 

Torna il Safer Internet Day (#SID2018), la Giornata mondiale per la sicurezza Online, istituita e promossa dalla Commissione Europea che, giunta alla sua XV edizione, si celebra quest’anno il 6 febbraio, in contemporanea con oltre 100 nazioni di tutto il mondo. Obiettivo della giornata: far riflettere le ragazze e i ragazzi sull’uso consapevole della Rete.

A Prato anche quest’anno sarà OSOl’Osservatorio per la promozione della Sicurezza Online a festeggiare l’evento, liberando simbolicamente in aria 100 palloncini bianchi assieme ai ragazzi, ai genitori ed ai professori delle medie Carlo Alberto Dalla Chiesa, dell’Istituto Pacetti di Mezzana.

Un occasione per far riflettere i ragazzi sul  ruolo attivo e responsabile che ciascuno può avere per una navigazione positiva e sicura, perché internet è indubbiamente una grandissima risorsa, basta solo saperla usare in sicurezza. Per questo OSO organizza corsi gratuiti d’informazione e promozione sulla sicurezza online nelle scuole elementari e medie ed anche l’associazione sarà presenti in ben otto istituti del territorio.

SAVE THE DATE: Il 6 febbraio è il Safer Internet Day, la giornata mondiale per la Sicurezza Online

Quando e dove: martedì 6 ore 10 scuole Carlo Alberto Dalla Chiesa (Prato, Mezzana, davanti Carabinieri)

Saranno presenti: Preside e Professori della scuola ; studenti e rappresentanza genitori ; personale OSO

Cerimonia: riuniti in giardino (sotto loggiato in caso di pioggia) gli studenti mostreranno degli striscioni sulla sicurezza online e contro il bullismo e dopo un breve discorso della Preside e del Presidente di OSO, verranno liberati in aria 100 palloncini bianchi contro il bullismo.

Durata: 15/20 minuti circa

Al termine la Preside sarà disposizione per raccontare le attività messe in campo contro il bullismo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here