Home ANNUNCI Controlli polizia municipale nel Q5, Otto veicoli sequestrati, verbali per oltre 13.000...

Controlli polizia municipale nel Q5, Otto veicoli sequestrati, verbali per oltre 13.000 euro

admin
866
0

Otto veicoli sequestrati, 10 punti decurtati, verbali per più di 13.000 euro di cui oltre 6.000 ad un solo scooterista trovato senza patente e con il mezzo privo di assicurazione e revisione. È questo il bilancio dei controlli effettuati negli ultimi giorni dal distaccamento di Rifredi della Polizia Municipale.

 Nel finesettimana in un posto controllo in via Forlanini e con l’intervento degli agenti motociclisti in borghese in via Paganini e viale Guidoni gli agenti hanno fermato due veicoli sorpresi senza revisione (169 euro di verbale ciascuno e annotazione sulla carta di circolazione) e tre mezzi non in regola con l’assicurazione (849 euro di sanzione e sequestro del mezzo ciascuno). Uno di questi è risultato anche non revisionato dal 2010: per il conducente è quindi scattato anche un verbale da 338.

Altri controlli sono stati effettuati in via Pratese, via Pistoiese e via Carlo del Prete: due le persone sorprese alla guida con il cellulare (taglio di 5 punti patente e sanzione di 169 euro ciascuno). Nel corso di questi accertamenti gli agenti hanno fermato anche uno scooterista a cui carico sono emerse diverse violazioni: prima di tutto il mezzo era senza assicurazione e revisione dal 2014. Poi gli agenti hanno scoperto che il conducente, 48enne fiorentino, non aveva la patente (sospesa e mai riottenuta dal 2008).  Quindi lo scooter è stato sequestrato mentre per l’uomo sono scattati verbali per oltre 6.000 euro: una multa da 5.000 per guida senza patente (con fermo dei veicolo per tre mesi), una da 849 per la mancanza di assicurazione e una da 338 per irregolarità con la revisione. Nei controlli odierni gli agenti in via Piaggia e via Michelazzi hanno sequestrato e portato in depositeria quattro veicoli in sosta risultati senza assicurazione: per i proprietari è scattato il consueto verbale da 849 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui