Home VETRINA Vogue Fashion Night’s Out, shopping all’ombra della cupola. In anteprima anche la...

Vogue Fashion Night’s Out, shopping all’ombra della cupola. In anteprima anche la nuova Citroen DS3 cabrio

admin
416
0

Tutto in una notte. E Firenze sarà capitale della moda. Fa tappa anche dal capoluogo toscano la Vogue Fashion’s Night Out, l’iniziativa globale nata nel 2009 ed organizzata da Vogue per avvicinare il mondo della moda al grande pubblico coinvolgendo tutti i cittadini di diverse città del mondo.

Per la prima volta, la notte più fashion dell’anno conquista anche Firenze che domani, 18 settembre, vivrà per la prima volta la VFNO experience e le emozioni della notte dello shopping. Tra gli appuntamenti clou dell’evento anche la presentazione in anteprima mondiale della Citroën DS3 nella nuova versione a cielo aperto. Una vettura ultra personalizzabile, e per questo di facile l’associazione con il mondo della moda. Nella magnifica Piazza degli Strozzi Citroën DS3 a cielo aperto prenderà vita grazie ad una particolare installazione di video mapping e a una suggestiva mostra fotografica.

Nel suo corner in via Piazza della Repubblica Lavazza, presenterà invece una Limited Edition Lavazza ¡Tierra! per l’Africa firmata da Marni, Cavalli, Missoni, Etro, Versace, Moschino. I sei stilisti, hanno accolto con entusiasmo lo stimolo di Lavazza e di Fashion 4 Development, e hanno letteralmente vestito con il proprio stile e la propria creatività la lattina Lavazza ¡Tierra! e la sua miscela di caffè proveniente al 100% da coltivazione sostenibile.

Da Sephora ecco invece il Ciglia party per uno sguardo XXL e la presentazione del nuovo make up Sephora Purple Look 2012/2013 in versione day & night, mentre il Chiostro di Palazzo Antinori ospiterà la Fashion Flash Farm di Tamara Nocco, un temporary store che dà spazio alle creazioni di stilisti emergenti.

Ma saranno tantissimi i negozi ad ospitare iniziative speciali per l’occasione. Eccone alcune. Nel cuore dello shopping fiorentino, che batte tra via de’ Tornabuoni, via della Vigna Nuova e via della Spada, appuntamento con lo special cocktail in boutique di Salvatore Ferragamo, dove sarà presentata la nuova e coloratissima borsa a spalla. Novità anche per Braccialini che presenta la Dark Bag ispirata alla nuova Catwoman, e Gherardini, che rilancia la celebre Flat Bag in quattro colori inediti.

Tra gli eventi a Ponte Vecchio e nelle vie a lui vicine, i festeggiamenti per il 25° compleanno di Nomination, che per l’occasione lancia Silvershine Composable Collection e invita tutti in boutique per uno speciale make-up a tema. OVS celebra invece con un informale pigiama party il lancio della nuova collezione autunno/inverno Ti Per Te by Kristina Ti.

Non poteva mancare all’appello Luisaviaroma: l’istituzione fiorentina per la moda dagli anni ’80 presenterà in esclusiva le spille da Delfina Delettrez. Tentazioni anche da Pinko, con i suoi braccialetti fluo, e da Stefanel, con le T-Shirt per Chiara Ferragni. Andrea Morelli che per l’occasione regala invece a tutte le clienti uno sconto del 30% sullo stivale in suede, best seller di collezione.

Per il programma completo:vfno2012.vogue.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui