Home FIORENTINA Fiorentina in campo per un’ora, poi sparisce. Ancora sul banco degli imputati...

Fiorentina in campo per un’ora, poi sparisce. Ancora sul banco degli imputati Sousa

admin
239
0
La rete della Fiorentina

Finita la carica la Fiorentina si accascia come un giocattolo al quale è necessario cambiare le batterie. Ancora una volta la colpa cade sull’allenatore che insiste ad un attacco a 4 con un centrocampo a due. Era logico che la gara finisse in questo modo /diremo ched che è andata bene, Infatti fino a quando Borja Valero e Badely hanno avuto benzina nei muscoli la Fiorentina ha girato al massimo ma quando la benzina è finita (all’inizio del secondo tempo) sono inziati i guai.

Le Pagelle

TATARUSANU 6.

 TOMOVIC 5,5

 GONZALO RODRIGUEZ5,5 

ASTORI 6,5 

MILIC 5 (41′ st. Vecino: sv)

BORJA VALERO 7 BADELJ 6,5:  (25′ st. Sanchez 5).

 TELLO 5,5 (19′ st. Chiesa 5,5)

ILICIC 5

 BERNARDESCHI 6 

KALINIC 5

 

La cronaca racconta di una partita avvincente con i padroni di casa che prima ci provano con Gonzalo Rodriguez, Ilicic e Kalinic e poi passano al 37′ con un tiro cross di Bernardeschi: Astori in scivolata non ci arriva per questione di millimetri ma Puggioni viene comunque beffato dalla traiettoria del fantasista dei viola. Un minuto dopo i viola segnerebbero il raddoppio con un tocco da due passi di Kalinic in contropiede su assist di Tello, ma l’arbitro annulla correttamente per fuorigioco.

Nella ripresa nella samp entra Praet e la Samp cambia volto. La Fiorentina spreca però alcune potenziali situazioni per il 2-0 e al 12′ viene punita: Regini pennella un cross perfetto dalla sinistra per Muriel, che di testa anticipa Gonzalo Rodriguez e firma il pareggio. La rete galvanizza la squadra di Giampaolo che però, proprio nel momento del maggior forcing, vengono graziati da Gonzalo Rodriguez che sbaglia clamorosamente. L’ultima palla gol capita però sui piedi di Praet che costringe Tatarusanu a un intervento plastico sotto l’incrocio dei pali. Al Franchi finisce 1-1. Giusto così.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui