Home VETRINA Montella:”Dobbiamo scendere in campo per vincere” Le probabili formazioni per domani...

Montella:”Dobbiamo scendere in campo per vincere” Le probabili formazioni per domani sera

admin
599
0

 Montella analizza la partita di Parma con l’obiettivo di rilanciare la concentrazione della squadra per la partitissima di domani con la Juventus.”Non voglio una squadra che scenda in campo pensando al pareggio- esordisce il tecnico viola – Il nostro stile è quello di cercare sempre il successo.Deve scednere in campo pensando ai tre punti anche se questa squadra si chiama Juventus”

Probabili formazioni 

 Fiorentina (3-5-2): 1 Viviano, 4 Roncaglia, 2 Gonzalo, 40 Tomovic, 11 Cuadrado, 21 Migliaccio, 26 Pizarro, 20 Borja Valero, 23 Pasqual, 8 Jovetic, 22 Ljajic. (89 Neto, 12 Lupatelli, 3 Hegazy, 31 Camporese, 15 Savic, 92 Romulo, 16 Cassani, 19 Llama, 5 Olivera, 14 Mati Fernandez, 27 Seferovic, 30 Toni). All.: Montella. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

Juventus (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah, 27 Quagliarella, 9 Vucinic. (30 Storari, 34 Rubinho, 2 Lucio, 4 Caceres, 39 Marrone, 6 Pogba, 33 Isla, 11 De Ceglie, 24 Giaccherini, 12 Giovinco, 32 Matri, 17 Bendtner). All.: Carrera (Conte squalificato). Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. 

 Arbitro: Tagliavento di Terni.

Montella  “Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, era difficile nella ripresa giocare con quei ritmi. Noi non abbiamo subito il ritmo del Parma, probabilmente loro hanno rischiato qualcosa in piu’ e noi non siamo stati cinici a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. E’ stato un nostro atteggiamento mentale che va cambiato, quando avevamo la palla c’era poca partecipazione”, l’analisi di Montella, che invece riconosce grandi meriti alla Juve per la lunga scia di gare senza sconfitta. “Alla Juve sono molto forti nella testa, perche’ non basta essere piu’ forti per non perdere, loro sono un esempio di furore agonistico, noi non dovremo essere da meno ne’ contro di loro ne’ contro le altre. L’obiettivo e’ avere questo furore per tutti i 95′, in questo momento la Juve dimostra di averlo”.

 Guai pero’ a perdere la propria identita’ proprio contro i bianconeri, Montella lo dice a chiare lettere. “La Fiorentina deve provare a giocare come sta facendo vedere in questa prima parte di stagione, non possiamo snaturarci per affrontare la Juve, loro sono abituati a qualsiasi situazione tattica dell’avversario, penso che noi dobbiamo sfruttare le nostre armi. Il mio stato d’animo? E’ bello preparare una gara cosi’ importante, è un motivo d’orgoglio sentire queste altissime aspettative, ma serve preparare la gara con lucidità ed è quello che sto cercando di fare”.

La questione Conte, cioè se verrà a Firenze e dove si siederà, non è un problema che riguarda il tecnico viola, che teme la Juve con o senza Conte. “La Juve ha dimostrato anche con Carrera di avere lo stesso spirito, per adesso non mi sembra che la Juve stia soffrendo la mancanza del proprio allenatore in panchina. Non mi preoccupo dove guarda la partita Conte, mi preoccupano molto di piu’ i calciatori della Juventus”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui