Home FOCUS Nuove piste ciclabili, Fratelli d’Italia: “L’assessore ne dichiara 30 ma sono 38...

Nuove piste ciclabili, Fratelli d’Italia: “L’assessore ne dichiara 30 ma sono 38 i posti auto che spariranno”

admin
453
0

“Fratelli d’Italia mette i puntini sulle i e come sempre pane e pane vino al vino, rispondiamo chirurgicamente all’assessore alla mobilità Giorgetti – dichiara il capogruppo del partito di Giorgia Meloni Alessandro Draghi con il consigliere Jacopo Cellai -. Infatti, annunciando le nuove piste ciclabili da Piazza Leopoldo a Porta al Prato, che passeranno in via Toselli e via delle Porte Nuove, forse in periodo di tombola estiva, l’assessore si era affrettato a dare i numeri degli stalli di sosta che saranno persi, un po’ a casaccio: “una trentina” dichiarava. In realtà sono 38 ma i problemi non finiscono qui, anzi sono appena iniziati.

In via Toselli per non cancellare i posti esistenti, la carreggiata della strada sarà ristretta notevolmente, ciò che ne consegue è noto a tutti: durante la fermata dei mezzi di trasporto pubblico, dei mezzi ALIA in fase di carico-scarico dei cassonetti e di altri veicoli che si fermano per qualsiasi ragione, le auto saranno costrette a rimanere incolonnate”.

“Nel tratto terminale di Via Toselli all’intersezione con Via Doni, invece, le corsie rimangono due ma si è scelto di eliminare 7 posti auto, e anche alla fermata dell’autobus “Toselli-Spontini” verranno ridotti gli stalli di sosta – aggiungono i consiglieri di opposizione -. Quanti se ne perderanno invece in via Circondaria, soprattutto nel tratto finale verso Piazza Tanucci, dove viene eliminata la sosta a lisca di pesce per quella in linea?”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui