Home MAGAZINE Ataf, presidio nel viale Mille contro i 134 esuberi annunciati dalla nuova...

Ataf, presidio nel viale Mille contro i 134 esuberi annunciati dalla nuova proprietà

admin
375
0

La Rsu di Ataf ha organizzato stamani un presidio davanti alla sede dell’azienda di viale dei Mille contro i “licenziamenti degli autisti con contratto ad apprendistato e contro i 134 esuberi annunciati dalla nuova proprietà”.

Come spiegato da Americo Leoni della Faisa Cisal “da gennaio a 8 ragazzi assunti a tempo determinato come apprendisti non sarà rinnovato il contratto, né trasformato in tempo indeterminato. Si tratta di licenziamenti veri e propri, e senza diritto agli ammortizzatori. In tutto sono 35 i lavoratori in questa situazione che da qui ai prossimi mesi rischiano di perdere il loro posto se non verranno trovati altri lavoratori disposti a trasferirsi in altre città o addirittura all’estero”.

Secondo Leoni “a questi si aggiungono gli esuberi veri e propri annunciati dall’azienda. Per evitare questa situazione è necessario che le istituzioni locali convochino un tavolo e mettano a disposizione le risorse che sono già previste in seno all’accordo per la gara regionale del trasporto, siglato lo scorso giugno”. Quell’accordo, ha aggiunto, “metterebbe a disposizione 16 milioni di euro per il 2013 e così facendo si creerebbero le condizioni per non parlare di esuberi in Ataf”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui