Home MAGAZINE Parte il progetto @firenzesicura, twitter dalla parte dei cittadini

Parte il progetto @firenzesicura, twitter dalla parte dei cittadini

admin
431
0

sicurezzaAiutare le forze dell’ordine avvalendosi anche dei social network cercando di ridurre la criminalità nel capoluogo toscano. Con questo obiettivo Confcommercio Firenze, in seguito agli ultimi eventi di microcriminalità avvenuti nel centro storico, ha aperto oggi l’account sul social network Twitter dal nome @firenzesicura (#firenzesicura) che permetterà a tutti i fiorentini di avere un punto di riferimento, rigorosamente ‘in 140 caratteri’, per tutto ciò che riguarda il tema della sicurezza a Firenze.

Il social network, per sua natura immediato e intuitivo, si trasformerà dunque in un contenitore dove ognuno potrà segnalare qualsiasi situazione ‘sospetta’ che possa aiutare l’operato delle forze dell’ordine.
Il monitoraggio del profilo twitter sarà effettuato giornalmente da Confcommercio che inoltrerà i messaggi di particolare interesse direttamente alle forze dell’ordine.

“Vogliamo sfruttare un sistema che, siamo sicuri, potrà apportare un piccolo aiuto al difficile compito svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine nel centro storico – spiega Alessandra Signori, Presidente di Confcommercio Firenze – ovviamente non è un sistema che vuole sostituirsi ai numeri di emergenza ma si tratta di un luogo ‘virtuale’ dove i fiorentini e non solo, potranno scrivere tutto quello che riguarda la sicurezza in città: dalle segnalazioni, a critiche e proposte. Tutto questo con l’obiettivo di rendere la nostra città un posto più sicuro”.

L.G. Torrini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui