Home TOP NEWS ITALPRESS Don Backy apre il Festival delle Colline alla Villa Medicea di Poggio...

Don Backy apre il Festival delle Colline alla Villa Medicea di Poggio a Caiano

admin
332
0

La curiosità è la benzina dell’intelletto. Ed è la strada che ha segnato il percorso del Festival delle Colline, rassegna pratese che in trentasei anni di storia ha sempre optato per proposte originali, formazioni e artisti straordinari, da scoprire o da riscoprire.

L’edizione 2015 segue la scia e prende il via questa sera mercoledì 8 luglio alla Villa Medicea di Poggio a Caiano (ore 21,30 – biglietto 8 euro) con una produzione originale che vede insieme un senatore della canzone italiana quale Don Backy e la Filarmonica Giuseppe Verdi di Poggio a Caiano, di cui ricorre il 150° della fondazione.

Pittore, attore, ma soprattutto autore e cantautore, Don Backy con i suoi successi ha segnato mezzo secolo di storia della canzone italiana. Brani così belli che, da sempre, ciclicamente, sono ripescati, arrangiati e riproposti dalle grandi star del scena pop e del rock di oggi.
Come “Casa Bianca”, “L’amore”, “Canzone”, “Poesia”, “Sognando” e ovviamente “L’immensità”, interpretata di recente da Gianna Nannini (che all’artista toscano riserva una affettuosa introduzione: “Don Backy l’ho conosciuto da piccolina quando sono andata a Livorno a un suo concerto. Gli ho detto: io voglio diventare una cantante, che devo fare? Mi sono presentata vestita di pelle e lui mi ha detto che… che il personaggio c’era, doveva sentire la voce”).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui