Home Senza categoria Primo allenamento a Moena della gestione Sousa. Rossi in gruppo

Primo allenamento a Moena della gestione Sousa. Rossi in gruppo

admin
277
0

In attesa di capire come andrà a finire la vicenda Salah, la Fiorentina ha iniziato il suo ritiro estivo a Moena. E’ stato anche l’inizio dell’avventura di Paulo Sousa come nuovo allenatore della Fiorentina. Per ora la squadra che è scesa in campo al Cesare Benatti è composta prevalentemente da giocatori giovani (nella rosa dei convocati ci sono ben 18 under 22) con il resto di volti noti della passata stagione e ancora nessun nuovo giocatore.

I primi giorni serviranno al neo tecnico viola per conoscere a fondo il materiale a disposizione, in attesa appunto di novità dal mercato. In campo anche Giuseppe Rossi. Ha svolto l’intero allenamento assieme ai compagni. Il tutto con naturalezza, semplicità e tocchi sopraffini. Insomma, sarà stato solo il primo giorno, ma l’impressione che Rossi ha dato è quella di un giocatore che si è messo alle spalle tutto quanto di negativo lo aveva colpito negli ultimi dodici mesi.

Per il resto il primo allenamento (nel pomeriggio) la squadra lo ha svolto sotto una fitta pioggia, con i giocatori divisi a gruppi. Tra le novità che nei prossimi giorni la squadra proverà c’è la ‘After Work Out Station’. Si parte con la sauna, con la quale si alza prima la temperatura corporea, per poi passare alla sala in cui i giocatori vengono sottoposti al trattamento con la neve, con il quale la temperatura si abbassa nuovamente. Un ciclo che consente un recupero più funzionale ed immediato dopo lo sforzo fisico.

Sullo sfondo resta l’attesa per sapere quale sarà il futuro di Salah. La Fiorentina lo ha convocato a Moena per lunedì 13. Da parte sua il procuratore sta ‘forzando’ per portare il giocatore in ritiro col Chelsea (il giocatore è sotto contratto con la Fiorentina che nelle settimane scorse aveva versato il milione di euro per rinnovare il prestito oneroso) e sperare quindi poi di accordarsi con nuove società, Inter su tutte. Oggi su questo fronte c’è stato un nulla di fatto ma le novità sulla vicenda possono avvenire in ogni momento. Domani la Fiorentina sosterrà due allenamenti, uno al mattino (ore 10.30) e l’altro nel pomeriggio (ore 17). Fonte: ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui