Home VETRINA Treno bloccato per aver investito due cinghiali. Condiretti:”La misura è colma”

Treno bloccato per aver investito due cinghiali. Condiretti:”La misura è colma”

admin
477
0

A Serravalle, due cinghiali sono stati investiti da un treno. I due animali sono morti e un treno bloccato per circa un’ora tra Pistoia e Montecatini. Il regionale 3082 partito da Firenze e verso Viareggio, ha investito i due cinghiali che erano sui binari. Il macchinista, dopo aver il rumore causato dall’urto, ha fermato il treno per verificare cosa fosse successo, tornando a piedi lungo i binari.

Coldiretti Pistoia denuncia: “Stanno anche sui binari, bloccando treni, rendendo pericolosa la circolazione e creando disagi a passeggeri e ferrovieri. I cinghiali sono sempre più un pericolo per i cittadini, oltre che una morbo per gli agricoltori che vedono vigneti, campi di mais e di patate, in pianura, collina e montagna devastati dalle incursioni di ungulati, cinghiali in primis. È la denuncia di Coldiretti Pistoia a commento dell’ennesimo fatto di cronaca che testimonia come il numero di cinghiali sia assolutamente fuori controllo. Stante alle testimonianze dei passeggeri – spiega Coldiretti Pistoia- due cinghiali sono stati investiti, bloccando la linea ferroviaria tra Pistoia e Montecatini.

“In questi anni i cinghiali -spiega Coldiretti Pistoia- hanno mangiato castagne e patate sulla montagna pistoiese, devastato campi di mais in Valdinievole, mangiato uva nelle vigne in collina. Ormai pascolano liberamente, insieme a caprioli ed altri ungulati nei vivai della piana pistoiese. E mettono in pericolo la vita di tutti noi, quando viaggiamo in macchina e pure in treno. La misura è colma. Le aziende agricole sono diventate dei ristoranti per cinghiali, daini e caprioli, di questo passo rischiamo l’estinzione dell’agricoltura: questo non lo permetteremo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui