Chiamano a casa e ci convincono ad accettare “offerta imperdibile”.
Ci fermano per strada e ci fanno la proposta “più conveniente al mondo”
Presi alla sprovvista e senza essere ben informati, ci ritroviamo un nuovo fornitore di luce e gas.
Il settore dell’energia è uno dei più a rischio per l’attivazione di contratti non richiesti.
Ecco cosa sapere per difendersi e come correre ai ripari.
Le tecniche di vendita più usate dai fornitori di energia e in cui il consumatore è particolarmente vulnerabile sono:
Vendita porta a porta;
Vendita in “esterna” (per strada o con banchetti in vari punti vendita);
Vendita tramite telefono.
Fate attenzione, perché in molti casi, non verrà spiegato chiaramente che ciò che stanno proponendo è un contratto con un nuovo operatore, anzi: spesso metteranno fretta, dicendo che “l’imperdibile offerta è quasi scaduta” e
convincendo, così, a mettere una firma o a rispondere affermativamente alle domande di una telefonata, che scoprirete poi essere stata registrata per dimostrare l’assenso.
Se vi trovate in difficoltà puoi telefonare al 3356979983 o visitare il nostro sito:
www.sportellodeicittadini.it per trovare lo Sportello più vicino a te.
Gente che aiuta la Gente.