Home MAGAZINE Previsioni: da lunedì arrivano nubi e piogge sparse

Previsioni: da lunedì arrivano nubi e piogge sparse

admin
365
0

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma:

OOGGI  Poco nuvoloso per transito di nubi medio-alte, temporaneamente e localmente consistenti. Venti: deboli dai quadranti meridionali; moderati di Scirocco sull’Arcipelago. Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo. Temperature: pressoche’ stazionarie; valori massimi tra 4 e 6 gradi sopra i valori normali per il periodo. Inversioni termiche durante le ore notturne nei fondovalle dell’interno.

DOMANI  Nuvoloso con maggiori addensamenti sull’Arcipelago e la fascia costiera ove saranno possibili brevi e deboli precipitazioni. Venti: deboli da ovest nord-ovest con rinforzi fino a moderati sul litorale dal pomeriggio. Mari: inizialmente poco mossi, ma con moto ondoso in aumento fino a mari mossi dal pomeriggio-sera. Temperature: in lieve aumento le minime, in lieve calo le massime.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Martedi’ 23: inizialmente nuvoloso, specialmente su costa centro-settentrionale, colline pisane, senese, aretino e Arcipelago ove durante la notte non si escludono brevi ed isolate pioviggini; tendenza a generale attenuazione della nuvolosita’ nel corso della giornata fino a cielo sereno in serata. Venti: deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi da nord-ovest sulla costa centro-meridionale. Mari: mossi; in attenuazione. Temperature: stazionarie, in calo i tassi di umidita’ dell’aria nella seconda parte della giornata. Mercoledi’ 24: sereno. In tarda serata formazione di nubi basse sul Valdarno Inferiore. Venti: deboli di direzione variabile sulle zone interne con locali rinforzi da nord-ovest sulla costa centro-meridionale. Mari: poco mossi, localmente mossi nel pomeriggio. Temperature: minime in decisa diminuzione, massime stazionarie o in lieve diminuzione, ma sul valori ancora leggermente superiori alle medie del periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui