Home VETRINA MOTORI Cairoli gommato Pirelli centra al 90^ vittoria dominando il Gp di Riga...

Cairoli gommato Pirelli centra al 90^ vittoria dominando il Gp di Riga a Kegums

96
0

Antonio Cairoli ha ottenuto la vittoria nella classe MXGP centrando la novantesima affermazione della sua incredibile carriera. Il nove volte campione del mondo ha vinto la prima manche e ha chiuso al quarto posto la seconda. Jeremy Seewer e Jeffrey Herlings hanno terminato il GP a pari punti ma a salire sul secondo gradino del podio è stato lo svizzero grazie al miglior piazzamento ottenuto in gara 2. Grazie ai risultati odierni Herlings ha consolidato la sua leadership in campionato portando a ventotto punti il suo vantaggio su Tim Gajser, quinto nella seconda manche ma costretto al ritiro nella prima dopo una violenta caduta.

Nella classe MX2 Pirelli ha piazzato i suoi piloti nelle prime sette posizioni . La vittoria assoluta è andata a Jago Geerts che si è imposto in entrambe le manche. Alle sue spalle Roan Van De Moosdijk e Mathys Boisrame hanno confermato le buone prestazioni di domenica scorsa chiudendo al secondo e terzo posto. La Tabella Rossa Tom Vialle ha finito quarto precedendo nell’ordine Maxime RenauxJed Beaton e Mikkel Haarup.

Thierry Benistant ha dominato le gare del terzo round dell’europeo EMX250. Il francese guida la classifica di campionato seguito da Isak Gifting che è terminato terzo nell’assoluta di giornata a pari punti con il norvegese Hakon Fredriksen.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here