Home VETRINA Tajani dice al Governo: “Scriviamo insieme la manovra”

Tajani dice al Governo: “Scriviamo insieme la manovra”

admin
311
0
Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, dice in un’intervista al Corriere che non serve “un governo di unità nazionale”, ma “una condivisione dei provvedimenti da prendere per salvare il Paese” che “finora non c’è mai stata. Noi preoccupati lo siamo stati sempre, non abbiamo mai sottovalutato il rischio come invece purtroppo il governo ha fatto. Sono mesi che diciamo che andava preso il Mes, che sarebbe stato utile per potenziare sanità, trasporti, scuola, sicurezza sanitaria per tutti”.
Tajani propone di scrivere la legge di Bilancio in modo che sia una maggioranza larga a decidere quanti fondi destinare ai vari settori e alle varie opere.
Aggiunge: “Decidiamo le priorità per il Paese, la destinazione dei fondi, gli aiuti da accordare, come utilizzare le risorse. Impediamo assieme che la seconda e temo la terza ondata del virus facciamo danni devastanti. Si può pensare a un doppio relatore, di maggioranza e opposizione, per condividere scelte e responsabilità in un momento tanto grave. Anche Lega e FdI non si sono mai rifiutati di collaborare. E’ il governo che sembra essere sordo, mentre la situazione è drammatica».