Home VETRINA Ddl Zan. Fico “No a ingerenze, il Parlamento è sovrano”

Ddl Zan. Fico “No a ingerenze, il Parlamento è sovrano”

admin
339
0

Dopo la notizia di ieri sulla posizione del Vaticano in merito al Ddl Zan e la possibilità che possa mettere in discussione il Concordato, parla Roberto Fico. Il presidente della Camera ha parlato ad Agorà, sui Rai 3.

“Il Parlamento è sovrano, i parlamentari decidono in modo indipendente. Il Ddl Zan è già passato alla Camera e ora è in Senato, noi non accettiamo ingerenze. Il Parlamento è sovrano e tale rimane sempre”, ha detto Fico.

Ieri, infatti, è stata resa nota una lettera ufficiale da parte di Monsignor Gallagher, diplomatico del Vaticano. Nella lettera si chiedeva di ripensare il Ddl Zan perché questo potrebbe mettere in discussione l’accordo presente tra lo stato Italiano e quello Vaticano. Non era mai successo che il Vaticano si intromettesse nelle decisioni del Parlamento in modo così diretto.

Questo fa sì che la discussione oggi non sia più solo ed unicamente parlamentare ma anche governativa. Domani Draghi sarà in Parlamento e spera in domande sul tema da parte dei parlamentari, lo riporta l’Ansa.