Home NEWS Covid: Galli, ‘inutile vaccinare guariti, pass con gli anticorpi’

Covid: Galli, ‘inutile vaccinare guariti, pass con gli anticorpi’

admin
503
0
Prof. Massimo Galli answers questions during an interview with the Associated Press, at the Sacco hospital, in Milan, Italy, Thursday, Oct. 15, 2020. (AP Photo/Luca Bruno)

”Se la Raggi e chi come lei ha una quantità alta di anticorpi, l’eventuale green pass assegnato non mi scandalizzerebbe. Anzi, per me quello della misurazione degli anticorpi dovrebbe essere il criterio principe fra un po’ di tempo, quando si riproporrà il problema delle terze dosi”. Lo afferma il professor Massimo Galli, capo del dipartimento Malattie infettive del “Sacco” di Milano, in un’intervista a ‘Il Fatto’.

Il green pass, secondo Galli, dovrebbe essere rilasciato anche dopo una misurazione di anticorpi alti. ”Lo dico da mesi, toglierebbe un sacco di problemi. Ma non è materialmente realizzabile a quanto capisco. Peccato”. Quanto alla vaccinazione ai guariti ”conserverei quelle dosi per altri, il vaccino va dato a tutti coloro che hanno necessità. Non sono un assertore della vaccinazione dei guariti se non in situazioni particolari, cioè un guarito va vaccinato se non ha uno straccio di anticorpo nell’organismo”. La vaccinazione ”per una persona giovane come la sindaca di Roma, ribadisco, con gli anticorpi alti non ha senso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui