Home FOCUS La Città dei lettori torna a Villa Bardini

La Città dei lettori torna a Villa Bardini

Lorenzo Ottanelli
436
0
città dei lettori

Oggi, venerdì 27 agosto, continua il Festival della Città dei Lettori, presente in modo diffuso in tutta la Toscana e da ieri a Villa Bardini a Firenze, fino a domenica 29.

Tra gli eventi di oggi, venerdì 27 agosto: alle 17:00 incontro con i candidati al Premio Strega Ragazzi e Ragazze, alle 20:00, sulla Terrazza: Il Premio Strega Ragazzi e Ragazze. Intervengono Fabio Geda e Stefano Petrocchi. Mentre alle 21 ci sarà l’incontro con il vincitore del Premio Strega: Emanuele Trevi, che parlerà del suo libro “Due vite”, edito da Neri Pozza.

Gli eventi principali di domani, sabato 28: Il 28 agosto la giornata parte con il ricordo di Dante. Alle 12 è la volta di Franco Arminio, che presenterà il suo “Lettera a chi non c’era” sul terremoto dell’Irpinia del 1980. Alle 17:30 incontro con Marco Balzano. Sempre alle 17:30 Paesaggi lettari con Marco Vichi, una passeggiata leggendo parti di “Ragazze smarrite”, l’ultima avventura del commissario Bordelli. Poi, dalle 18:00, Caterina Soffici e Mario Desiati. Alle 21:00 Michela Murgia con la lectio: “Le parole sono un ponte”.

Ultima giornata del Festival fiorentino è domenica 29 agosto. Si partirà con una lezione di Yoga alle 8:30, insieme alla presentazione del libro di Simone Lisi sull’argomento. Dalle 11:00 il grande firmacopie di Villa Bardini: il Florence book party con 28 tra autrici e autori della narrativa contemporanea italiana. Tantissimi gli appuntamenti, con (tra gli altri) Teresa Porcella, Emanuele Coccia e Emiliano Gucci. Gli ultimi due appuntamenti vedranno la presenza di Nicola Lagioia, che presenterà il suo nuovo romanzo alle 19:00 alla Terrazza, e quella di Roberto Saviano, che chiuderà la kermesse alle 21:00 al Belvedere con la Lectio di Gridalo.

Il programma completo si trova qui: Programma Quarta Edizione – la Città dei Lettori (lacittadeilettori.it).

E non è finita: il festival continua a Calenzano il 2-3-4 settembre e terminerà a Bagno a Ripoli il 10-11 settembre. Il programma qui: “La città dei lettori”, 4a edizione “diffusa” per tutta la Toscana | La Gazzetta di Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui