Home NEWS Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine: sabato evento alla Certosa di Firenze

Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine: sabato evento alla Certosa di Firenze

Avatar
218
0

Prosegue il Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine che, nell’appuntamento di domani, sabato 9 ottobre alle ore 15.45, coinvolge la Certosa di Firenze. Si parte dall’incontro dal titolo “Dante nel VII centenario della morte” a cura degli Amici della Certosa di Firenze, dell’Accademia il Fauno e della Società Filosofica Italiana-Sezione di Firenze “Biblioteca Filosofica”. Introduce e coordina: Don Carmelo Mezzasalma. Questo il programma: Mario Pagni (Amici della Certosa di Firenze e Accademia il Fauno) parlerà de “L’archeologia di Dante”; a seguire Giuseppe Mussardo e Gaspare Polizzi (Società Filosofica Italiana-Sezione di Firenze “Biblioteca Filosofica”) si occuperanno di “Dante Alighieri e Marco Polo. Viaggi cosmici e terrestri nel Trecento”.

Quindi il concerto a cura del Gruppo vocale Cantori di San Giovanni dedicato alla musica antica a Firenze. Infine un evento speciale: un appuntamento dal titolo “Il ciel velocissimo – ‘azione scenica’ sui nove cieli dal Paradiso di Dante”, unito dal filo rosso della musica di Carla Rebora, con Paolo Zampini al flauto e Silvia Capra (soprano).

L’ingresso alla kermesse è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per questioni relative all’emergenza sanitaria si ricorda l’obbligo di mascherina e di accedere tempestivamente alle sale muniti di Green Pass per consentire le operazioni di accoglienza ed evitare assembramenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui