Home Focus Incendiati gli ingressi delle scuole Baldacci e Paolo Uccello. Assessore Funaro: “Episodi...

Incendiati gli ingressi delle scuole Baldacci e Paolo Uccello. Assessore Funaro: “Episodi gravi da condannare con forza”

admin
178
0

“Siamo di fronte a due episodi molto gravi che condanniamo con forza. Attaccare gli istituti scolastici, che sono il presidio della nostra comunità, vuol dire colpire il futuro”. Lo afferma l’assessore all’Educazione Sara Funaro commentando la notizia degli ingressi incendiati la notte scorsa delle scuole dell’infanzia e primaria Balducci e secondaria di primo grado Paolo Uccello.
“Queste azioni ignobili non sono tollerabili e offendono la nostra città – ha continuato l’assessore Funaro -; colpiscono le scuole, due luoghi di educazione e formazione delle nuove generazioni, dove i giovani vengono educati al senso civico, al rispetto degli altri e della cosa comune. Firenze non accetta la violenza: non ci appartiene, siamo città di pace che costruisce ponti e abbatte muri”.
“Sono al lavoro gli organi competenti per verificare quanto accaduto – ha concluso l’assessore Funaro – e li ringrazio per il loro operato. Mi auguro che i responsabili vengano individuati al più presto”.