Home NEWS Sarà eliminato il semaforo per l’aeroporto. La gara a marzo dopo la...

Sarà eliminato il semaforo per l’aeroporto. La gara a marzo dopo la rinuncia di 2 imprese

admin
343
0

A marzo il nuovo bando per l’assegnazione dei lavori per il nuovo ingresso all’aeroporto e la conseguente rimozione del semaforo all’inizio della Firenze Mare. È quanto ha comunicato l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti in consiglio comunale rispondendo a un question time.

“Il progetto esecutivo è stato completato ed è in fase di verifica. Sarà all’ordine del giorno della giunta comunale il 22 febbraio per l’approvazione delle modifiche apportate rispetto al precedente progetto. Nella settimana successiva – spiega l’assessore – saranno invitate le ditte per la partecipazione alla gara e, dopo il tempo congruo per le offerte, si passerà alla aggiudicazione e alla stipula del contratto”. Il nuovo progetto ha tenuto conto delle problematiche emerse nella precedente fase di aggiudicazione e sono stati aggiornati i prezzi al nuovo prezzario regionale per gli appalti.

Per quanto riguarda l’intervento dello svincolo a carico di Autostrade per l’Italia l’assessore aggiunge che, sulla base delle ultime informazioni disponibili, l’avvio dei lavori è previsto nel secondo semestre del 2022 con una realizzazione per fasi di opere per circa 30 milioni di euro per una durata complessiva dei cantieri stimata in 40 mesi.